Razer annuncia 15 nuovi giochi di realta’ virtuale

Razer, co-fondatore dell’Open Source Virtual Reality, ha annunciato 15 nuovi videogiochi selezionati per il lancio nell’ecosistema OSVR. I titoli sono stati scelti tra diverse centinaia di proposte inviate da candidati in cerca di supporto dall’OSVR Developer Fund annunciato di recente. Il fondo è un programma acceleratore che mette a disposizione della comunità di sviluppatori 5 milioni di dollari per promuovere contenuti di realtà virtuale accessibili a tutti. Esso supporta giochi quali CDF Starfighter, PolyRunner e altri, per renderli compatibili con l’hardware per la realtà virtuale nell’ecosistema OSVR.

 

“L’elevato numero di richieste per il nostro OSVR Developer Fund testimonia chiaramente quanto l’ecosistema aperto sia importante per gli sviluppatori di realtà virtuale”, dichiara Christopher Mitchell, OSVR Lead, Razer. “Non vediamo l’ora di assistere a innovazioni ancora più incredibili, sulla scia del successo attuale”.

 

Un secondo e più ampio gruppo di titoli è attualmente in fase di avallo in vista dell’annuncio al termine del terzo trimestre. Questi titoli si andranno ad aggiungere in una library di giochi già disponibili sulla piattaforma, come per esempio Elite: Dangerous e Project CARS, tramite il supporto di SteamVR. Sono supportati anche contenuti non video-ludici quali WebVR e diversi media player.

 

È possibile effettuare il download degli screenshot dei giochi al seguente link: http://resource.osvr.com/public_download/GameScreenshots.zip

 

Già disponibili:

Saranno pubblicati entro il 2016:

Saranno pubblicati nel 2017 / in data da destinarsi:

  • Limb di Interdiction Studios; disponibile Q4, 2017
  • Theme Park Studio di Pantera Game Studio; disponibile in data da destinarsi
  • Infinite di Project: Gateway VR Studios GmbH; disponibile in data da destinarsi
  • The Hum: Abduction di Totwise Studios; disponibile in data da destinarsi

Per tutte le informazioni su OSVR visitare: http://www.osvr.org/featured.html

Gli sviluppatori interessati a ottenere supporto possono visitare http://www.osvr.org/fund.html

È inoltre disponibile la versione dell’HDK Windows Installer per consentire ai possessori dell’HDK di accedere più facilmente ai giochi: http://www.osvr.org/getting-started.html

Condividi
Articolo precedenteDark Souls è davvero difficile? Prima parte – Speciale
Prossimo articoloBatman Episodio 2 in arrivo il 20 settembre
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.