Maestoso, possente ed “esplosivo”, ecco a voi la guida all’uso di Bomb King

Bomb King

La storia di Bomb King

Bomb King è sempre stato un re viziato, pieno di servi pronti a tutto per lui. La leggenda narra che Bomb King amasse far esplodere cose, persone e animali, fino a quando una strega malvagia lo maledisse e lo trasformò in una vera e propria bomba, facendolo soffrire a ogni suo ordine di esplosione. Questo non lo fermò ed anzi, lo incentivò a continuare sulla strada della “distruzione“, perchè in realtà Bomb King ama la desolazione che provoca.

Dati tecnici

Tipo: Damage
Rilascio personaggio: 16 luglio 2016
Costo di acquisto: 5000 crediti o 200 cristalli
Salute: 2500 punti salute
Velocità di movimento: 380 unità/secondo

Ecco un video introduttivo realizzato da Hi-Rez Studios su Bomb King

Le Skill

Sticky Bomb(tasto sinistro mouse): Getta una bomba appiccicosa ogni 0.6 secondi che si attacca a qualsiasi superficie, con un massimo di 6 bombe piazzate in una sola volta. Ogni Sticky Bomb causa 900 danni nel punto esatto in cui esplode. Per ogni Bomba che si appiccica all’avversario ed esplode, guadagnerete il 4% di Ultimate, che cala a 3,5% se esplode estremamente vicina ad un nemico. Ogni Bomba rimane su un Campione nemico per un massimo di 2 secondi. Anche Bomb King subisce danno se le sue Bombe Adesive esplodono vicine a lui. Lanciando una settima Bomba, la più vecchia sarà fatta esplodere. Ha un tempo di ricarica di 1.5 secondi e causa danno da zona. Le Sticky Bomb non esplodono (teoricamente) mai se non innescate da Bomb King.
Detonate(tasto destro mouse): Detona tutte le bombe adesive attive, facendole esplodere. Colpire un bersaglio con più bombe adesive provoca un aumento dei danni pari al 30%. Ciò vuol dire che un obiettivo colpito da tutte le 6 bombe avrà 900, 1170, 1440, 1710, 1980 ed infine 2250 danni consecutivamente. Ha un ritardo dall’attivazione di 0.3 secondi.
Grumpy Bomb(tasto Q): Gettandola, essa esploderà dopo 3 secondi dal suo contatto con qualsiasi superficie, causando 800 danni e stordimento a tutti i bersagli avversari nel raggio di 100 unità per 2 secondi. Il danno aumenta del 200% contro qualsivoglia scudo. Bomb King guadagna dal 2.5% al 4% di Ultimate in base ai danni che causa al nemico. Ha un tempo di ricarica di 12 secondi.
Poppy Bomb(Tasto F): Bomba che fa balzare Bomb King in aria. Provoca un contraccolpo al nostro Eroe se utilizzata. Guadagna lo 0,5% di Ultimate in base a quanti nemici sono stati coinvolti nell’esplosione, causandogli 150 danni. La salute della Poppy Bomb è di 200 HP. Ha un tempo di ricarica di 8 secondi.
King Bomb(Tasto E): Fa rotolare Bomb King per 5 secondi. Esplodendo, causa 2500 danni nella zona di esplosione, ignorando qualsiasi scudo. Bomb King è immune agli effetti Passivi mentre è attiva l’Ultimate. Gli obiettivi colpiti dall’esplosione sono storditi per 2 secondi. Si è costretti a muoversi sempre in avanti e non si può saltare. Può essere fatta esplodere in anticipo premendo il fuoco primario (tasto sinistro mouse).

Bomb King

Le Card

Poppy Bomb
Ablative Coating: Aumenta la salute della Bomba di 50(50, 100, 150, 200) HP.
Accelerant: Diminuisce il contraccolpo dalla esplosione dell’ 8% (8%, 16%, 24%, 32%).
Air Blast: Aumenta il controllo in area dopo l’esplosione della Bomba del 15% (15%, 30%, 45%, 60%).
Jolt: Aumenta il danno inflitto dalla esplosione del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).

Detonate
Backdraft: Riduce il tempo di ricarica delle Bombe di 0.1(0.1, 0.2, 0.3, 0.4) secondi per ogni Bomba Adesiva che esplode.
King’s Court: Guarisce Bomb King di 15(15, 30, 45, 60) HP per ogni Bomba Adesiva che esplode.
Royal Decree: Per ogni Bomba Adesiva che esplode, si ha un aumento della velocità di movimento del 2% (2%, 4%, 6%, 8%) per 3 secondi.
Shock and Awe: Eliminare un avversario tramite una Detonazione aumenta la velocità di spostamento del 10% (10%, 20%, 30%, 40%) per 4 secondi.

Armor/Weapon
Bomb Shelter: I danni subiti da Bomb King dalle sue esplosioni sono ridotti del 25% (25%, 50%, 75%, 100%).
King’s New Cloak: Bomb King guadagna 50(50, 100, 150, 200) HP.
Reinforced Casing: Aumenta la salute delle Bombe Adesive di 25(25, 50, 75, 100) HP.
Uncontrolled: Bomb King non può essere rallentato oltre al 40% (40%, 50%, 60%, 70%) della sua velocità normale.

Grumpy Bomb
Countdown: Riduce il tempo di ricarica della Grumpy Bomb di 1(1, 2, 3, 4) secondi.
Doomsday: La Bomba produce il 10% (10%, 20%, 30%, 40%) di danno in più quando esplode.
Fallout: Colpendo un Eroe avversario si riduce il tempo di ricarica dell Bomba di 1(1, 2, 3, 4) secondi.
Mad Bomber: Usando la Bomba, si ha un aumento della velocità di spostamento del 7% (7%, 14%, 21%, 28%) per 2 secondi.

Bomb King

La nostra opinione e come utilizzare al meglio Bomb King

Bomb King è il tipico Damage da seconda linea. Avendo colpi con una cadenza di fuoco molto bassa, dovrete rimanere sempre dietro agli scontri. L’ideale sarebbe accompagnare Eroi come Ruckus o Barik, essendo Campioni con una frequenza di fuoco molto alta. La precisione delle vostre bombe sarà essenziale, sopratutto se utilizzate con la Grumpy Bomb: prima stordirete l’avversario e poi potrete bombardarlo di Bombe Adesive. Altro ottimo utilizzo della Grumpy Bomb è quella di lanciarla nei punti di controllo, così da allontanare il nemico e disperderlo.
Gli scontri 1 vs 1 per Bomb King sono estremamente rischiosi, sopratutto con Flank che non danno punti di riferimento. I vostri obbiettivi saranno i vari Front Line come Fernando o Makoa che, a lunga distanza, sono in particolare difficoltà. Il mazzo ideale di Bomb King non esiste, ma comprende di certo King’s Court, garantendovi sempre un ripristino di HP costante. Se siete molto abili a infastidire gli avversari, il nostro consiglio è anche quello di inserire Countdown e Fallout. Parlando della Ultimate, possiamo dire che è una delle migliori dal punto di vista strategico: non riuscite a eliminare i nemici sul carro? Semplice, arrivati nel punto ideale, quelli che non eliminerete vedrete come scapperanno. In più vi “teletrasporterà” nel punto in cui esploderete, quindi dovrete fare anche attenzione a non sottovalutare la nuova zona di combattimento che potrebbe essere piena zeppa di nemici nascosti e pronti a vendicare i caduti.

  • Genere: Sparatutto in prima persona
  • Sito web: Vai al sito
  • Data di rilascio: ND
  • Sviluppatore: Hi-Rez Studios
  • Distributore: Hi-Rez Studios
  • Publisher: Hi-Rez Studios
  • Pegi:

Condividi
Articolo precedentePaladins – Guida completa all’uso di tutte le classi e i personaggi
Prossimo articoloPaladins – Guida completa all’uso di Ying
Appassionato di strategici e gestionali da ancora prima fosse scoperto il fuoco, nella vita lavoro nel vastissimo mondo dell'elettronica, leggermente più piccolo dell'universo di No Man's Sky. La mia droga? Oltre ovviamente ad ogni contenuto videoludico, qualsiasi tipo di sport. Il mio sogno? Trovare IL videogioco più brutto del mondo.