Come aggiungere un po’ di bizzarria alle vostre creazioni in Cities: Skylines

Con migliaia e migliaia di contenuti pubblicati sullo Steam Workshop, Cities: Skylines è ad oggi uno tra i videogiochi più moddati di sempre. Che si parli di bizzarri incroci, di palazzi monumentali o di semplici negozietti, fin dall’uscita del gioco la community si è sbizzarrita nel realizzare qualsivoglia idea gli ronzasse in mente.
Non sempre però riusciamo a trovare, in questo immenso mondo, l’edificio da noi tanto desiderato, quel “tocco di classe” che ci faccia sorridere e che ci renda davvero orgogliosi. Per questo motivo, spulciando qua e là, abbiamo raccolto quelle che sono – a parer nostro – le 10 mod più particolari, strane e divertenti disponibili per Cities: Skylines.

Siete pronti a scoprirle insieme a noi?


10. Pokemon Center

Cities: Skylines

Il più famoso ospedale del mondo Pokémon sbarca anche su Cities: Skylines. Carina la grafica e la texture della struttura, in linea con quella vista negli ultimi capitoli dell’omonimo videogioco. Soluzione semplice ed efficacie, richiede uno spazio ridotto per il posizionamento e si adatta molto bene a qualsiasi città.
Consigliata agli appassionati e per chi non sa dove far curare il proprio mostriciattolo.

Link Pokemon Center


9. RX-78-2 Gundam Statue

Cities: Skylines

Il celebre RX-78-2 entra di diritto nella nostra stramba classifica con una statua ben realizzata, dai colori molto accesi e fedeli all’originale. Ci difenderà dal male o sarà solo un attrattore turistico per la nostra città?
Abbiamo citato questa mod non solo per l’ottimo livello di dettaglio, ma anche per la speranza di poterla accompagnare in futuro con altre creazioni della nota casa di produzione giapponese Sunrise.

Link RX-78-2 Gundam Statue


8. Gula’s Statue of Hamster

Cities: Skylines

Gula, per chi non lo conoscesse, è stato uno sviluppatore della serie di Sim City, uno dei più grandi brand riguardanti l’universo gestionale-simulativo dei city builder. Dopo il fallimento dell’ultimo capitolo, Gula ha cominciato a lavorare gratuitamente per la community e per lo Steam Workshop di Cities: Skylines, inventandosi e ricreando strutture di ottima fattura. Tra le tante, la Gula’s Statue of Hamster è sicuramente la più bizzarra, un criceto di dimensioni abnormi che rende felici i residenti.
Non ne vorreste uno anche voi di fronte a casa?

Link Gula’s Statue of Hamster


7. Tower of Sauron

Cities: Skylines

La famosissima torre oscura delle terre di Arda, la Barad-dûr, è una di quelle costruzioni che ogni dittat… ehm, volevo dire sindaco, dovrebbe costruire. Diciamo subito che non è perfetta a livello estetico, si potrebbe fare meglio, ma la sua sporca figura la fa comunque.
Le dimensioni sono importanti, ma siamo certi che per una costruzione del genere ne valga la pena.

Link Tower of Sauron


6. Gulliver Park

Cities: Skylines

Vedendo in azione questa mod la domanda sorge spontanea: siamo finiti in uno dei viaggi di Gulliver? Perché, siamo sinceri, ci è piaciuto molto questo parco tratto dalle pagine del libro di Jonathan Swift e in particolare dalla scena in cui i lillipuziani legano al terreno il protagonista, per timore dell’ospite gigantesco. Consigliatissima a tutti, soprattutto se edificato nei grandi distretti residenziali dove la differenza di dimensioni con i vostri cittadini rende molto bene l’idea.

Link Gulliver Park


5. [AD]Atlantis Stargate by Morsh

Cities: Skylines

Per avere mezzi di trasporto urbani davvero veloci, cosa c’è di più rapido ed efficiente di portali spaziotemporali sparsi qua e là nella vostra città?
Se il vostro sogno è quello di anticipare il futuro, questa mod non potrà che soddisfarvi.
La texture della struttura non è tra le migliori, ma l’effetto che da nel complesso è davvero ottimo. Un solo consiglio, attenti a prendere gli stargate giusti, o vi ritroverete ad Atlantide in men che se ne dica.

Link [AD]Atlantis Stargate by Morsh


4. Combine Citadel – Half Life 2

Cities: Skylines

Il gigantesco grattacielo della City 17 di Half Life 2 non poteva di certo mancare all’appello. Ebbene sì, anche questo è stato realizzato ed è disponibile nello Steam Workshop, un palazzo talmente alto da non essere visibile per intero e da non passare inosservato proprio a nessuno.
I dettagli grafici sono molto buoni, e la torre assomiglia in tutto e per tutto alla copia originale.
Per un nonnulla non finisce sul podio, ma è una struttura che vale veramente la pena possedere. Governerete da li i vostro concittadini?

Link Combine Citadel – Half Life 2


3. Statue di Sotonian

Cities: Skylines

Si piazza al gradino più basso del podio una collezione di stupende sculture riguardanti un videogioco che non ha nulla in comune con Cities: Skylines, ovvero Skyrim. L’utente Sotonian ha creato un paio di ottime statue, tra cui vi segnaliamo la “Statue of Talos” di notevole pregio sia artistico che visivo.
Peccato solo per le dimensioni delle diverse statue, tutt’altro che identiche. Consigliate se piazzate singolarmente e non nella stessa zona.

Link al profilo Steam di Sotonian


2. Bordered Skylines

Cities: Skylines

Se fino ad ora abbiamo proposto solo contenuti riguardanti edifici, vi anticipiamo già ora che ai primi due posti troviamo mod più “corpose” che alterano in parte l’esperienza di gioco in vari modi.
Più precisamente – in questo caso – Bordered Skylines ci catapulta nella cartoonesca grafica del videogioco Borderlands. Ogni edificio sarà ridisegnato e ci sembrerà di vivere in un mondo totalmente diverso, un mondo che gli amanti del famoso sparatutto in prima persona conoscono molto bene.
Sarà molto difficile, ma qualcuno potrebbe ricreare Fyrestone in questo modo?

Link Bordered Skylines


1. Flight Cimulator

Cities: Skylines

“Dulcis in fundo”, si aggiudica il primo  posto in questa bizzarra classifica di Cities: Skylines -rullo di tamburi – Flight Cimulator.
Si tratta di una mod che ci permetterà di volare. Avete capito bene, volare sulla nostra città come se fossimo su un aereo di linea.
Il nome trae ispirazione dal famosissimo simulatore di guida aeronautica Flight Simulator X, da qui il simpatico appellativo datogli dai creatori. Sfortunatamente la mod non è esente da bug, le compenetrazioni con gli edifici saranno ovvie, ma tutto sommato il succo della mod è quello di darci la possibilità di osservare la nostra creazione da un punto di vista davvero strambo.
I comandi sono molto semplici da utilizzare e i tempi di reazione del nostro velivolo sono ottimi. Ci siamo davvero molto divertiti nel manovrare il velivolo e siamo certi, succederà anche a voi.

Link Flight Cimulator


Quali sono invece le mod che vi hanno colpito di più di Cities: Skylines? Conoscevate già alcune di queste? Fatecelo sapere nei commenti.