Dead Rising 4 e The Last Guardian. Il 2016 videoludico si conclude alla grande!

Il 2016 sta per giungere il termine. È stata una annata decisamente “cicciona” grazie a uscite di primissimo rilievo, sorprese e graditi ritorni. Ma, ehi, ci sono ancora una manciata di giochi in dirittura d’arrivo di assoluto valore.

Ecco dunque la lista di tutte le uscite più importanti del mese di dicembre. Sia mai che tra questi ci sia anche il regalo perfetto per Natale.

1 dicembre

  • Syberia 3 (PC)

Ecco, per la serie “graditi ritorni”, sono passati ben dodici anni da quando i fan sono rimasti folgorati dal secondo capitolo di Syberia. La bella Kate Walker questa volta si imbarca in un lungo viaggio per tornare a New York, ma, manco a dirlo, non tutto andrà per il verso giusto, cosa che ci permette nuovamente di immergerci in una avventura ricca di fascino e enigmi da risolvere.

  • The Dwarves (PS4 – PC – Xbox One)

Sviluppato da King ART, The Dwarves è un GDR caratterizzato da una forte componente strategica in cui impersoneremo il popolo dei nani, di cui utilizzeremo 15 eroi, ognuno caratterizzato dalle proprie abilità peculiari.

Perché anche i nani meritano un gioco tutto loro!

  • Maize (PC)

Maize è un’avventura in prima persona in cui vi addentrerete in una bizzarra fattoria abbandonata abitata da esseri altrettanto strambi, come una pannocchia parlante e un scontroso quanto adorabile orsetto robot. Consigliamo di accompagnare la fruizione con ettolitri di alcool e droghe leggere per il massimo dell’immedesimazione.

maize


2 dicembre

  • Steep (PS4 – Xbox One – PC)

Se amate gli sport invernali non potete perdere l’appuntamento con Steep di Ubisoft. Si tratta di un open world sportivo in cui avete a disposizione le vette delle Alpi per cimentarvi in ben quattro attività diverse (parapendio, scii, snowboard e wingsuiting) da soli o in compagnia di altri giocatori.

  • Super Mario Maker 3DS (Nintendo 3DS)

La versione mini (o potremmo dire “mutilata”) di Super Mario Maker è in dirittura d’arrivo su Nintendo 3DS. Noi abbiamo avuto già modo di provarlo e di trarre le nostre conclusioni, e, purtroppo, non sono proprio entusiastiche.


6 dicembre

  • Dead Rising 4 (Xbox One – PC)

A Natale scatenate la vostra fantasia e date sfogo ai vostri istinti più violenti in Dead Rising 4, il nuovo capitolo della fortunata e pazzerella saga Horror di Capcom, in cui potrete maciullare centinaia di zombi con armi decisamente fantasiose, come una balestra fatta con bastoncini zuccherati o una jeep equipaggiata del comodo optional “catapulta lancia zombie”.

  • The Last Guardian (PS4)

DOOM, Final Fantasy XV, Syberia 3, mamma mia ragazzi che annata! Ci manca solo che anche The Last Guardian esca quest’anno e poi abbiamo fatto il botto con i titoli della serie “chi non muore si rivede”. Come? Esce tra meno di una settimana? Pazzesco!

the-last-guardian


9 dicembre

  • Space Hulk: Deathwing (PC)

Space Hulk: Deathwing è uno sparatutto in prima persona basato sul gioco da tavolo Space Hulk della serie Warhammer 40.000 di Games Workshop da affrontare da soli o in compagnia di tre amici.

  • Shin Megami Tensei IV: Apocalypse (3DS)

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse ci mette nei panni di un Hunter solitario, costretto a servire una divinità per aver salva la vita e protagonista di eventi che si intrecceranno con quelli dell’originale Shin Megami Tensei IV.

shin-megami-tensei-iv