Un piccolo spazio di Cyberludus appositamente dedicato agli sviluppatori e alle community di giocatori o modders del panorama videoludico nostrano. Oggi parliamo di “Slaps And Beans”, del Trinity Team.

Slaps and Beans

Quale è la storia di Trinity Team? Da quali membri è formato?

Siamo un piccolo gruppo di sviluppatori di videogiochi, con anni di esperienza nel settore e decenni di esperienza nel mangiare fagioli dalla padella col cucchiaio di legno. I membri ufficiali del team sono: Manuel ‘Master’ Labbate, il nostro Lead Artist, l’uomo che da solo ha dato forma, colore e censura alle nostre idee, realizzando tutta la grafica necessaria per la campagna. Gerardo ‘Birra!!!!’ Verna, un essere antico e saggio, proveniente da linguaggi di programmazione ormai dimenticati, che ha visto più cose di quante un programmatore dovrebbe mai vedere. È suo il gravoso compito di ricordarci che il mondo è un luogo oscuro ed angosciante, e che non dobbiamo MAI abbandonare la sicurezza del nostro ufficio e smettere di lavorare. Fabrizio ‘z4g0’ Zagaglia, famoso per aver sconfitto Skynet ed essere in grado di controllare telepaticamente le formiche, è il nostro genio, forse uno dei migliori programmatori di videogiochi in Italia (Ma solo perché non ha voglia di lasciare l’Italia… O l’ufficio… Come dicevamo, è pericoloso). Nel tempo libero, e praticamente da solo, ha realizzato e pubblicato Albedo, uscito su Steam, Xbox One e PS4.
Marco ‘Trigghy’ Agricola, programmatore eversivo e storyteller malvagio, famoso per spacciarsi con superbia per un intero team di programmatori per realizzare progetti da solo. Al momento sta terminando i lavori su Riot: Civil Unrest.
Altri collaboratori: Leonard ‘Lenny’ Menchiari, Max Di Fraia, Davide Luzzi, Michele ‘Pehpehpeh’ Postpischl, Fabio ‘Mad’ Taurisano.

Slaps and Beans

Come è nata l’idea di Slaps And Beans? Quali motivazioni vi hanno portato a sviluppare un titolo così specifico e al contempo particolare?

Diciamoci la verità, chiunque sia cresciuto a Bud Spencer, Terence Hill e fagioli avrebbe sempre voluto un videogioco su di loro… la vera domanda è perché nessuno l’abbia realizzato prima! Ormai più di un anno fa abbiamo realizzato “Schiaffi & Fagioli”, una piccola demo gratuita con la quale abbiamo vinto una Game Jam organizzata da IndieVault. Il successo e la copertura mediatica ottenuta da questo piccolo lavoro, realizzato in un paio di settimane e senza alcuna pretesa, ci ha permesso di prendere contatti con i due attori, instaurando un dialogo che ha portato alla collaborazione attuale.

La scomparsa del compianto Bud Spencer ha in qualche modo influito in maniera diretta sul prosieguo del progetto?

Assolutamente no. La nostra intenzione è sempre stata quella di realizzare qualcosa che rendesse omaggio ai due attori, un gioco creato dai fan per i fan. L’unica differenza, a volerla trovare ad ogni costo, è che siamo ancora più motivati, e faremo di tutto perché l’ultimo progetto approvato insieme da Bud e Terence diventi una piccola perla per ogni appassionato.

Slaps and Beans

Slaps And Beans coinvolge evidentemente molteplici proprietà intellettuali. Come siete riusciti a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie?

Questa è stata la parte più delicata del progetto, quella che ad oggi ha richiesto più tempo ed attenzioni. Dal rilascio della demo Schiaffi & Fagioli al lancio ufficiale della campagna Kickstarter è passato quasi un anno, periodo nel quale siamo riusciti ad avviare un dialogo con la famiglia Pedersoli: senza il loro supporto sarebbe stato impossibile ottenere tutte le autorizzazioni ed intavolare tutte le trattative necessarie.

La vostra campagna di crowdfunding su Kickstarter ha semplicemente spopolato. Vi aspettavate una simile risposta dai fan?

Abbiamo creduto davvero moltissimo in questo progetto, lavorandoci nel nostro tempo libero e senza alcuna certezza concreta. La risposta dei fan è stata davvero incredibile, soprattutto nei primi giorni in cui la campagna Kickstarter si è diffusa a macchia d’olio prima ancora che venissero inviati i comunicati stampa! Siamo davvero entusiasti di poter raccogliere le loro aspettative e dare tutto quello che possiamo per un gioco che ne sia all’altezza!

Slaps and Beans

Come procede lo sviluppo di Slaps And Beans? Che genere di varietà possiamo aspettarci dal gameplay di questo titolo?

La produzione a pieno regime è iniziata a tutti gli effetti dopo la riuscita della campagna, e durerà fino alla fine del 2017. Stiamo mettendo a punto un sistema di combattimento molto più evoluto rispetto a quello della demo, che siamo certi saprà unire lo stile classico dei vecchi Beat Em Up a diverse innovazioni che saranno apprezzate da giocatori vecchi e nuovi. Inoltre, il gioco sarà ricchissimo di Minigames ispirati alle avventure dei nostri due attori, mettendovi ad esempio alla guida di una sfavillante Dune Buggy nuova di zecca (rossa, con cappottina gialla)!

Slaps and Beans

I contatti di Trinity Team

Facebook
Sito Web
Email
Youtube