Dal cupo e minaccioso Giappone feudale di Nioh agli insanguinati campi di battaglia di For Honor

Ci auguriamo vivamente che abbiate smaltito tutti i doni videoludici dello scorso Natale. Il motivo? Ma che domande, stanno per arrivare alcuni dei pezzi grossi del 2017 e febbraio è solo l’antipasto. Non ci credete?

Allora date uno sguardo all’elenco dei titoli in arrivo nelle prossime settimane pronti a mettere a repentaglio il vostro portafogli.

3 febbraio

Poochy & Yoshi’s Wolly World (3DS)

Dopo aver conquistato gli utenti Wii U, Yoshi’s Wolly World tenta di ammaliare anche i possessori di 3DS con una versione tascabile e ampliata nei contenuti (quel “Poochy &” non è mica lì solo per fare scena eh) grazie alla nuova modalità Corsa a Perdifiato che si affianca alla ottima rosa di livelli dell’originale.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto (PS4 – Xbox One – PC)

Se siete tra coloro che vogliono continuare a vivere le avventure dei Ninja del Villaggio della Foglia il DLC Road to Boruto di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 è quello che fa per voi. Questa nuova espansione aggiungerà una nuova modalità scenario ispirata all’ultimo film di Naruto con Boruto come protagonista, accompagnata da una nuova serie di personaggi giocabili come Mitsuki. Lo stesso giorno sarà disponibile anche la “Complete Edition” di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 che include il gioco base e tutte le espansioni, compresa Road to Boruto.


8 febbraio

Nioh (PS4)

Prendete l’affascinante cornice offerta dal Giappone feudale, farcitela con Oni tipici del folklore giapponese, aggiungete elementi souls-like e un sistema di loot alla Diablo, un pizzico di “bastardaggine” e mescolate il tutto con maestria come solo Team Ninja saprebbe fare. Ecco a voi la ricetta di Nioh…e anche della probabile causa di rottura del vostro Dualshock 4.


14 febbraio

Deformers (PS4 – Xbox One – PC)

Dopo il non proprio esaltante The Order: 1886 i ragazzi di Ready at Dawn cambiano completamente genere con Deformers, un battle arena in cui fino a 8 giocatori si danno battaglia in varie modalità nei panni di “Forms”, degli esserini a forma di palla in grado di rotolare, saltare, menare le mani e sparare.

Sniper Elite 4 (PS4 – Xbox One – PC)

Sniper Elite 4 mescola meccaniche stealth a quelle degli sparatutto, con un attenzione particolare alla nobile arte del cecchinaggio. Questa volta verremo catapultati nel bel mezzo dell’Italia della Seconda Guerra Mondiale e vestiremo i panni di Karl Fairbune, un agente incaricato di assistere la Resistenza italiana nella lotta contro i fascisti.

For Honor (PS4 – Xbox One – PC)

Chi vincerebbe un ipotetico scontro tra Vichinghi, Samurai e Cavalieri medievali? Una domanda a cui potrebbe rispondere solo una fervida immaginazione… perlomeno fino ad ora. Grazie a For Honor, infatti, potrete saggiare il brivido dei campi di battaglia impersonando un guerriero di una delle tre fazioni sopracitate in un gioco dalle frenetiche meccaniche action da gustare sia in singolo che in multiplayer.


21 febbraio

Night in the Woods (PS4 – PC)

Sviluppato da Infinite Fall, studio nato dalla collaborazione tra il game designer Alec Holowk e l’illustratore Scott Benson, Night in the Woods ci mette nei panni di un gatto antropomorfo di nome Mae che deve scoprire il mistero che si nasconde la cittadina di Possum Springs, in un’avventura che alterna fasi esplorative, platform e “sociali” in cui è necessario interagire con gli altri abitanti della città.

Halo Wars 2 (Xbox One – PC)

Microsoft e The Creative Assembly hanno unito le forze per dare vita a un ideale sequel di Halo Wars, spin-off RTS della saga di Halo. Questo nuovo capitolo sarà caratterizzato da una nuova campagna strettamente collegata agli eventi di Halo 5 e dalla nuova e interessantissima modalità Blitz che mescola elementi di strategia e con quelli dei card game.


 

24 febbraio

Berserk and The Band of The Hawk (PS4 – PS Vita – PC)

Se amate il manga di Berserk probabilmente non serve questo listone delle uscite di febbraio per sapere che a breve arriverà un nuovo gioco ispirato alle avventure di Gatsu. Berserk and the Band of The Hawk è un musou sviluppato da Omega Force e si basa sugli eventi che intercorrono tra gli archi narrativi della Golden Age e quelli di Hawk of Millenium Falcon.

LEGO Worlds (PS4 – Xbox One – PC)

Dopo circa un anno in early access su Steam, finalmente LEGO Worlds è pronto ad approdare ufficialmente su PC e console. Si tratta di un sandbox open world dove i giocatori possono sbizzarrirsi nel ricreare qualsiasi cosa gli passi per la testa grazie ai celebri mattoncini LEGO. Oltre a una modalità singleplayer il gioco mette a disposizione un ricco comparto online che permette ai giocatori di condividere le proprie creazioni, di giocare assieme o come avversari.


28 febbraio

Torment: Tides of Numenera (PS4 – Xbox One – PC)

Seguito spirituale dell’indimenticabile Planescape: Torment, Torment: Tides of Numenera è un gioco di ruole con visuale isometrica che punta tutto sull’impianto narrativo e sulla personalizzazione del proprio personaggio, grazie al sistema di “Tides” che delinea il carattere e l’allineamento del proprio alter ego virtuale, con forte impatto su come verremo visti dagli altri personaggi e sulle ricompense ricevute durante l’avventura. Vi abbiamo incuriosito? Allora date uno sguardo alla nostra anteprima.