Niantic, Inc. e The Pokémon Company International hanno annunciato che entro fine settimana altri 80 Pokémon inizieranno ad apparire in Pokémon GO.

Si tratta di Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto dei videogiochi Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento, tra cui Chikorita,Cyndaquil e Totodile. Gli Allenatori potranno incontrare questi Pokémon selvatici nel corso delle loro avventure mentre esplorano quartieri e città nel tentativo di catturare Pokémon. Oltre all’apparizione di questi Pokémon inediti in Pokémon GO, il nuovo aggiornamento porterà con sé anche nuove meccaniche di gioco che gli Allenatori dovranno imparare a conoscere, inclusa una nuova modalità d’incontro, nuovi strumenti evolutivi, due nuove bacche e la possibilità di personalizzare il proprio avatar con articoli di abbigliamento e accessori diversi.

 

“Oggi segna una data importantissima per Pokémon GO che ci vede dare il benvenuto a più Pokémon e sviluppare le meccaniche di incontro e cattura per una comunità globale di Allenatori appassionati di questo gioco,” ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc. “Pokémon GO è un’esperienza dal vivo che continueremo a sostenere e sviluppare in modi sempre più nuovi e interessanti per anni a venire.”

 

“Con Pokémon GO, The Pokémon Company International si è sforzata di creare un gioco coinvolgente basato sull’idea di incontrare e catturare Pokémon nel mondo reale,” ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International. “Che milioni di fan dei Pokémon di oggi e di ieri in giro per il mondo abbiano risposto in modo così forte è un fatto senza precedenti. Introdurre questi Pokémon, in questa modalità così nuova e coinvolgente di divertirsi con il marchio Pokémon, è il nostro modo per far sì che questa avventura non finisca mai”.

 

Con l’ultimo aggiornamento di Pokémon GO, i giocatori scopriranno nuove possibilità evolutive: potranno infatti usare degli strumenti per fare evolvere i propri Pokémon in Pokémon scoperti originariamente nella regione di Johto. Inoltre, durante la cattura dei Pokémon, gli Allenatori potranno ora usare due bacche: la Baccabana, che rallenta i movimenti del Pokémon, e la Baccananas, che raddoppia la quantità di caramelle raccolte se il prossimo tentativo di cattura va a buon fine. Infine, gli Allenatori saranno anche in grado di personalizzare il loro avatar con una selezione di cappelli, magliette, pantaloni e altri articoli del tutto nuovi. Articoli aggiuntivi saranno inoltre presto disponibili per l’acquisto tramite app all’interno del negozio di Pokémon GO.

La app di Pokémon GO può essere scaricata dall’App Store per gli utenti di dispositivi iOS e dal Google Play Store per gli utenti Android. Sull’App Store è inoltre disponibile una versione di Pokémon GO per Apple Watch. Infine, per sostenere l’ultimo aggiornamento, Pokémon GO Plus di Nintendo sarà nuovamente disponibile in tanti punti vendita (fino a esaurimento scorte). Questo dispositivo permette agli Allenatori di catturare Pokémon e raccogliere strumenti premendo un pulsante senza bisogno di guardare lo schermo del loro dispositivo.