Microsoft ha annunciato Xbox Game Pass un nuovo servizio ad abbonamento che permetterà di accedere a un catalogo di oltre 100 giochi Xbox One al prezzo di 9,99 € al mese.

Nel catalogo del servizio saranno disponibili sia giochi Xbox One che titoi Xbox 360 retrocompatibili. Halo 5: Guardians, Payday 2, Saints RoW IV Re-Elected, Gears of War: Ultimate Edition e SoulCalibur 2 sono solo alcuni dei giochi che saranno disponibili al lancio del servizio.

Xbox Game Pass è disponibile già da ora per i membri del programma Xbox Insider, mentre per tutti gli altri sarà disponibile nel corso di questa primavera.

Ecco alcune informazioni su Xbox Game Pass e il programma Insider di Xbox One:

· Come la maggior parte delle funzioni e dei programmi che arrivano in preview nel programma, Xbox Game Pass sarà un build iniziale con alcune limitazioni e non sarà uguale all’esperienza finale che sarà disponibile in primavera.
· Il catalogo iniziale disponibile per i membri del Programma Xbox Insider sarà limitato (i.e. orientativamente 20 titoli, di cui molti arcade), la maggior parte dei titoli AAA saranno disponibili la primavera. Inoltre, l’interfaccia finale che sarà visibile a tutti gli utenti potrebbe essere leggermente diversa rispetto a quella disponibile da oggi.
· Potrete trovare dei bug mentre siete nel Programma Xbox Insider, ma tenete conto che il focus della Preview è di testare le funzioni e riportare i bug così che i team di sviluppo possano sistemare l’esperienza dell’utente prima che sia disponibile per tutti.
· Inizialmente Xbox Games Pass non avrà la localizzazione completa e alcune delle descrizioni e dei canali saranno disponibile solo in inglese. Quando Game Pass arriverà per la community Xbox in primavera tutte le informazioni saranno localizzate.