Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Horizon: Zero Dawn… preparatevi a dire addio alle vostre finanze!

Probabilmente marzo verrà ricordato come il periodo più caldo del mercato videoludico di tutto il 2017: non solo parliamo del mese in cui finalmente Nintendo Switch farà il suo debutto sul mercato, ma è anche quello dove approderanno alcuni dei titoli più promettenti dell’anno come Horizon: Zero Dawn e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

E quindi, bando alle ciance, ecco tutti i giochi in uscita a marzo:

1 marzo

Horizon: Zero Dawn (PS4)

Dopo anni e anni passati sulla serie sparatutto Killzone, Guerrilla Games ha completamente cambiato rotta con Horizon: Zero Dawn, nuova esclusiva per PS4 caratterizzata dalla commistione di elementi Action e GDR il tutto in un vasto e meraviglioso mondo open world post-post-apocalittico. Noi abbiamo già avuto modo di testare a fondo l’avventura di Aloy e ne siamo rimasti assolutamente affascinati, come potrete constatare voi stessi nella nostra recensione del gioco.


3 marzo

Nintendo Switch

Nintendo Switch è la nuova console ibrida della grande N. Anche questa volta la casa di Kyoto ha deciso di non affidarsi alla mera “putenza” hardware optando piuttosto per il coraggioso e interessantissimo concept di console ibrida. Nintendo Switch è infatti sia una console portatile da portare con voi a spasso sia una console fissa da collegare al TV del vostro salotto.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Wii U – Nintendo Switch)

Lo abbiamo atteso per anni e anni, ma finalmente a breve potremo mettere le mani sulla nuova avventura di Link. The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha tutte le carte in regola per conquistare il titolo di gioco migliore del 2017 oltre che essere il miglior canto del cigno per Wii U e al tempo stesso il miglior biglietto da visita possibile per Nintendo Switch.

Super Bomberman R (Nintendo Switch)

Dopo una lunga assenza dai palcoscenici videoludici, il bombarolo più famoso di sempre torna con un capitolo in esclusiva per Nintendo Switch. Super Bomberman R è caratterizzato dalle classiche meccaniche che hanno reso celebre la serie: si piazzano bombe e si fanno saltare in aria nemici ma questa volta lo si fa con un comparto tecnico decisamente più moderno e in livelli 3D. Il gioco avrà sia una modalità “Storia” affrontabile da soli o con un amico e la modalità “Battaglia” dove sarà possibile affrontare altri 7 giocatori.

1, 2 Switch (Nintendo Switch)

Avevate mai sognato di sfidare un vostro amico a un duello da pistoleri del far west? E a chi munge meglio una mucca? O a chi mangia più velocemente un panino immaginario? A queste e tante altre perversioni risponde 1, 2 Switch, un party game che accompagnerà il lancio di Nintendo Switch e promette di sfruttare alcune delle funzioni dei Joy-Con della console.


7 marzo

Ghost Recon Wildlands (PS4 – Xbox One – PC)

Il nuovo capitolo della saga Ghost Recon ci porta nella poco ospitale Bolivia nei panni di un agente speciale con l’incarico di buttar giù ad ogni costo il cartello della droga di Santa Blanca. Ghost Recon Wildlands è uno sparatutto in terza persona ambientato in un vasto mondo open world dove i giocatori affronteranno numerose missioni sia in solitaria che con altri tre giocatori in cooperativa.

LEGO Worlds (PS4 – Xbox One – PC)

(data di uscita precedentemente fissata al 24 febbraio)

Dopo circa un anno in early access su Steam, finalmente LEGO Worlds è pronto ad approdare ufficialmente su PC e console. Si tratta di un sandbox open world dove i giocatori possono sbizzarrirsi nel ricreare qualsiasi cosa gli passi per la testa grazie ai celebri mattoncini LEGO. Oltre a una modalità singleplayer il gioco mette a disposizione un ricco comparto online che permette ai giocatori di condividere le proprie creazioni, di giocare assieme o come avversari.


10 marzo

NieR: Automata (PS4)

Il primo NieR arrivato su PS3 e Xbox 360 di certo non verrà ricordato come un gioco particolarmente impressionante, seppur una ristretta nicchia di utenti lo considera tutt’oggi un cult del suo genere. Tuttavia quanto visto con il suo sequel, NieR: Automata, ha generato una spasmodica attesa. Il gioco già da ora sembra un’interessante commistione tra Action-stylish, GDR ed elementi da Bullet Hell e l’apporto di Platinum Games (Bayonetta, Vanquis e il compianto Scalebound) offre una certa sicurezza sulla qualità del titolo.


14 marzo

Styx: Shards of Darkness (PS4 – Xbox One – PC)

Styx: Shards of Darkness già da ora promette di migliorare ed espandere le ottime meccaniche stealth che caratterizzavano il suo predecessore e, ovviamente, aggiungendo nuovi elementi e pepe extra al tutto, come l’introduzione di un’interessante modalità cooperativa a due giocatori.


17 marzo

Kona (PC – PS4 – Xbox One)

Kona è il primo capitolo di una serie di quattro episodi prodotta da Parabole. Si tratta di un’avventura grafica in cui vestiremo i panni di un detective con il compito di indagare sui surreali e misteriosi eventi di un villaggio spettrale.


23 marzo

Mass Effect: Andromeda (PS4 – Xbox One – PC)

Dopo ben tre capitoli che ci hanno visti impegnati in una strenua lotta con i Razziatori, con Mass Effect: Andromeda vestiremo i panni del Pathfinder, un umano che ha l’importante compito di esplorare e creare una colonia nella sconosciuta galassia di Andromeda. Come al solito aspettatevi alieni ostili, sparatorie frenetiche e romance spinte.


24 marzo

Toukiden 2 (PS4 – PS Vita – PC)

Se siete tra coloro che amano i giochi come Monster Hunter ma non hanno un 3DS, Toukiden 2 è il gioco che fa per loro. Il titolo di Omega Force ripropone la formula che ha reso celebre la saga di Capcom il tutto nella cornice del Giappone feudale e del suo peculiare folklore, che ci porterà ad affrontare giganteschi e minacciosi Oni e altre mostruosità.


28 marzo

Darks Souls 3: The Ringed City (PS4 – Xbox One – PC)

Ed eccoci giunti alla fine di un era: The Ringed City sarà l’ultimo DLC di Dark Souls III e, in generale, l’ultimo contenuto “Souls” che Miyazaki e From Software realizzeranno per un bel po’ di tempo (salvo graditi imprevisti). In questa nuova espansione, dovremo inseguire il cavaliere Gael fino alla vera e propria fine del mondo.

Final Fantasy XV: Episode Gladio (PS4 – Xbox One)

Le espansioni di Final Fantasy XV ci faranno vivere delle nuove storie con protagonisti i compagni di avventura di Noctis che promettono di approfondire ed espandere la storia e la lore del gioco. La prima, Episode Gladio, ci metterà nei panni di Gladio in un viaggio in compagnia di Cor per affinare le sue tecniche di spada.


31 marzo

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix (PS4)

Vi siete persi Kingdom Heart HD 1.5 e 2.5 su PS3? Allora siete fortunati visto che potrete recuperare entrambe le collection in un colpo solo e su PS4 grazie a Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, l’ultima (?) e definitiva raccolta della saga prima dell’arrivo del tanto atteso Kingdom Hearts 3.