Lucio probabilmente è uno dei personaggi più utilizzati nelle partite di Overwatch, ma in futuro la musica potrebbe cambiare.

Jeff Kaplan, Game Director di Overwatch, ha svelato in un recente AMA su Reddit (lo stesso dove ha parlato di un possibile porting del gioco per Nintendo Switch) che gli sviluppatori stanno testando vari cambiamenti per l’eroe, che possano far sì che diventi un support più divertente da utilizzare mouse/pad alla mano, ma allo stesso tempo anche un pick meno essenziale nelle partite.

Pensiamo che molti giocatori pensino che Lucio sia un personaggio fondamentale nelle partite competitive ma che non sia divertentissimo da utilizzare. Stiamo provando alcune idee per fare in modo che sia più divertente da giocare e allo stesso tempo far sì che non sia un pick ovvio o fondamentale. Vedremo se questi cambiamenti arriveranno sul PTR.“.

In effetti nelle partite competitive di livello medio e alto Lucio è un personaggio diffusissimo grazie alle sue abilità curative e di buff, e un possibile nerf potrebbe lasciare spazio anche ad altri eroi di supporto.

E voi cosa ne pensate?