Horizon: Zero Dawn si conferma una delle IP di maggior successo mai realizzata da uno studio first party di Sony.

Sony e Guerrilla Games hanno infatti annunciato tramite un comunicato stampa che il gioco ha superato le 2,6 milioni di copie vendute in tutto il mondo nelle prime due settimane successive al lancio, divenendo così l’IP first party con il miglior debutto di sempre su PS4.

Sapevamo che Horizon: Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, vedere l’incredibile responso della critica a un nuovo brand trasformarsi in questo volume di vendite è davvero gratificante. Guerrilla Ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la reazione che abbiamo visto dai fan dimostra quanto sia stato di impatto.“, ha affermato Shawn Layden attuale presidente dei SIE Worldwide Studios di Sony.

Per l’occasione è intervenuto anche il Managing Director di Guerrilla Games, che ha svelato che attualmente lo studio è al lavoro su un’espansione di Horizon: Zero Dawn.

Siamo entusiasti che Horizon:Zero Dawn sia stato accolto dalla critica e dai giocatori in questo modo. Sviluppare il gioco è stato un lavoro di cuori, quindi è estremamente soddisfacente vedere che abbia creato la stessa passione ed entusiasmo che noi abbiamo provato durante lo sviluppo. Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e del nostro viaggio nel mondo di Horizon: Zero Dawn, con il team che sta già lavorando duramente a un’espansione della storia.“.

Al momento non sono stati svelati dettagli riguardanti questa espansione, ma non mancheremo di aggiornarvi appena verranno annunciate novità al riguardo.

Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Horizon: Zero Dawn.

Fonte: dualshockers.com