Blizzard ha pubblicato il nuovo corposo e atteso aggiornamento di Overwatch.

L’update introdurrà Orisa il nuove eroe di classe Tank del gioco è ora disponibile per le partite rapide, l’Arcade, partite personalizzate e Partite contro I.A., mentre potrà essere utilizzata nelle partite competitive solo dalla prossima settimana.

Inoltre la patch apporta numerosi cambiamenti a vari eroi del gioco, come ad esempio Winston e Sombra che hanno ottenuto degli importanti buff delle loro abilità.

Infine sono stati aggiunti 60 secondi extra al tempo residuo dopo la conquista del primo checkpoint a Route 66, la Corazza Adattiva di Bastion su PS4 e Xbox One è stata portata ai stessi valori di quella PC, e sono stati corretti diversi bug e glitch.

La patch tuttavia non introduce i drastici cambiamenti apportati a Lucio in PTR, segno che Blizzard vuole testarli a dovere ancora per un po’ prima di portarli in Live.

Ecco l’elenco completo della nuova patch di Overwatch:

AGGIORNAMENTI GENERALI

Gioco competitivo

Nella mappa Route 66, la squadra in attacco ora ha 60 secondi in più dopo aver spinto il carico oltre il primo checkpoint.
Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento porta la mappa Route 66 in linea con le altre mappe di trasporto.

Partite personalizzate e Ricerca partite

Durante l’impostazione di una partita personalizzata, i giocatori ora possono disattivare o modificare le abilità attivate con il tasto del fuoco secondario.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Ana

Fucile Biotico

  • Danni diminuiti da 80 a 60.

Commenti degli sviluppatori: il kit di abilità di Ana ha diverse componenti molto forti, che la rendono difficilmente sostituibile. Riducendo i danni inflitti l’abbiamo resa meno pericolosa in attacco e abbiamo diminuito il suo potenziale negli scontri uno contro uno.

Bastion

Corazza Adattiva

  • [XB1, PS4] Bastion ora subisce il 20% dei danni in meno in Assetto Torretta e in Assetto Carro Armato (invece del 35%).

Commenti degli sviluppatori: dopo l’ultimo aggiornamento, Bastion è diventato troppo difficile da affrontare, quindi abbiamo deciso di ridurre la potenza della sua nuova abilità passiva per dare ai suoi avversari più possibilità di contrastarlo.

Junkrat

Botto Finale

  • Junkrat non viene più danneggiato dalle proprie esplosioni.

Commenti degli sviluppatori: in precedenza, la velocità dei proiettili rendeva difficile usare Junkrat come eroe a distanza, ma i danni che subiva dalle sue esplosioni lo rendevano altrettanto complicato a distanza ravvicinata. Questo cambiamento lo rende più efficace nel corpo a corpo, consentendo ai giocatori di provare nuove strategie.

Mercy

Caduceo Punitivo

  • L’aumento dei danni inflitti durante il potenziamento di un altro giocatore viene conteggiato nelle statistiche della partita e nella pagina del profilo personale.

Sombra

Hacking

  • I compagni di squadra di Sombra ora possono vedere i Medikit hackerati attraverso i muri.
    Occultamento
  • Gli effetti audio e la distanza del parlato sono ridotti di 15 metri quando Sombra entra o esce dal suo stato di occultamento.

Rilocatore

  • Tempo di recupero ridotto da 6 a 4 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Sombra può essere devastante nelle mani giuste, ma è difficile infiltrarsi tra le file nemiche e mettere in atto azioni di disturbo. Questi cambiamenti dovrebbero aumentare la sua efficacia e migliorare l’apporto che dà alla squadra.

Winston

Proiettore Difensivo

  • Il tempo di recupero di quest’abilità ora inizia quando la barriera viene posizionata, e non quando il suo effetto termina.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento dovrebbe aiutare Winston a fare ciò che sa fare meglio: attirare il fuoco nemico e bloccare i danni in arrivo.

Zarya

Barriera Particellare

  • Non protegge più Zarya dagli effetti di respinta.

Proiezione Difensiva

  • Non protegge più gli alleati dagli effetti di respinta.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo annullato il cambiamento effettuato qualche patch fa, che rendeva gli eroi immuni agli effetti di respinta se venivano colpiti da un’abilità quando si trovavano all’interno della barriera di Zarya. Questo ha avuto alcuni effetti negativi, come per esempio rendere i bersagli immuni agli effetti di respinta di abilità che erano in grado di perforare le barriere, come Carica di Reinhardt e i pugni di Rabbia Primordiale di Winston. Ora queste abilità applicano nuovamente e in modo corretto gli effetti di respinta. Questo non influisce sugli effetti di respinta che provengono dall’esterno delle barriere, come Scarica Esplosiva di Pharah. Tali effetti verranno comunque bloccati dalle barriere e non causeranno alcuna respinta.

Zenyatta

Globo della Rovina

  • Il tempo di recupero del fuoco alternativo è stato ridotto da 1 a 0,6 secondi.
  • La dispersione dei colpi dell’arma è stata rimossa.

Commenti degli sviluppatori: il fuoco alternativo di Zenyatta era di difficile utilizzo a causa del suo lungo tempo di recupero. Questa riduzione dovrebbe renderlo un’opzione più interessante. Inoltre, i colpi della sua arma hanno sempre avuto una dispersione minima. Ciò non bastava per cambiare il modo in cui veniva utilizzato, e occasionalmente i suoi colpi mancavano il bersaglio anche quando avrebbero dovuto colpirlo. Rimuovere questa piccola caratteristica dovrebbe rendere Zenyatta più efficiente.

RISOLUZIONE PROBLEMI

Generale

Quando Televarchi, Generatori di Scudi e altri dispositivi posizionati dai giocatori vengono distrutti, i dettagli delle uccisioni ora mostrano correttamente il proprietario del dispositivo.

I.A.

Risolto un problema che impediva a Bastion e a Torbjörn controllati dall’I.A. di prendere una posizione difensiva quando le opzioni Torretta e Riconfigurazione erano disabilitate nelle partite personalizzate.

Gioco competitivo

Risolto un problema che impediva la visualizzazione delle medaglie attuali nella fase di preparazione tra un round e l’altro.

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • Risolto un problema per il quale gli eroi tornavano in vita nella base di partenza nemica dopo essere stati schiacciati contro una macchina dal Reinhardt avversario nella mappa Oasi.
  • È stato aggiunto un chiarimento nelle impostazioni dei punteggi di Cattura la Bandiera che indica che la propria bandiera dev’essere in base prima di poter segnare un punto.
  • Risolto un problema per il quale alcune impostazioni apparivano nella schermata delle informazioni delle partite personalizzate anche se non venivano utilizzate.
  • Risolto un problema per il quale i valori dell’impostazione “Generazione Ultra” non venivano mostrati correttamente.
  • Eroi e mappe ora vengono elencati in ordine alfabetico nel filtro “Cerca partita” della modalità Ricerca partite.
  • Risolto un problema che impediva di disattivare l’abilità Autoriparazione di Bastion nelle impostazioni della partita personalizzata.

Eroi

  • Risolto un problema che impediva all’animazione della camminata di Bastion di attivarsi quando veniva utilizzata l’abilità Autoriparazione.
  • McCree non aumenta più il suo misuratore di inarrestabilità quando la Granata Stordente viene usata sul Muro di Ghiaccio di Mei.
  • Risolto un problema per il quale un aggancio di Roadhog avvenuto con successo non veniva conteggiato nelle statistiche degli eroi agganciati durante una partita se il personaggio nemico moriva all’impatto.
  • Risolto un problema per il quale i piedi di Zenyatta attraversavano la sua tunica quando veniva equipaggiato il modello Sanzo.
  • Risolto un problema per il quale le armi di Reaper e il mech di D.VA apparivano estremamente grandi nel menu principale.

Mappe

  • Gli addestra-bot che vengono distrutti nella Zona d’addestramento ora compaiono nel dettaglio delle uccisioni.
  • Risolto un problema che consentiva a più di un giocatore di entrare nella Zona d’addestramento.