Tra Horror, made in Japan e remaster di vecchie glorie anche Aprile è un mese piuttosto movimentato per il mercato videoludico

Marzo è stato decisamente un mese di ricco di uscite, tra il debutto di Switch e titoli di assoluto spessore come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Horizon: Zero Dawn. Ma se pensate che sia finita qua, beh, vi sbagliate di grosso. Anche aprile ha una buona rosa di titoli assolutamente da non perdere. Se non ci credete date uno sguardo alla lista dei giochi in uscita il prossimo mese:

4 aprile

Drawn to Death (PS4)

Drawn to Death è il nuovo titolo di David Jaffe, autore di Twisted Metal Black e God of War, e del suo studio The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency. Si tratta di uno Shooter Arena a quattro giocatori, caratterizzato da uno stile visivo davvero particolare, ispirato agli schizzi su un quaderno di un teenager americano. Il gioco sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a PlayStation Plus, quindi dargli una chance non costa davvero nulla.

Parappa The Rapper Remastered (PS4)

Per la serie nostalgia portami via, torna su PS4 una delle icone più amate di PlayStation grazie a Parappa the Rapper Remastered. Il gioco arriva sulla console ammiraglia di casa Sony a quasi vent’anni dal suo debutto su PS One potendo vantare di traccie audio alternative e la risoluzione Full HD su PS4 e 4K su PS4 Pro.

Persona 5 (PS4 – PS3)

Gli amanti dei JRPG probabilmente non hanno nemmeno bisogno di questo listone per ricordarsi che il 4 aprile esce il nuovo capitolo di una delle saghe che hanno fatto la storia di questo genere. Persona 5 è finalmente in dirittura d’arrivo ed è pronto a “rubarvi il cuore” grazie a uno stile unico, una trama e delle meccaniche di gioco che già da ora promettono di essere di altissimo livello.


7 aprile

LEGO City Undercover (PS4 – Xbox One – PC – Switch)

Uscito qualche anno fa su Wii U, LEGO City Undercover si appresta a debuttare anche su PC e console di nuova generazione. Nel gioco impersoneremo Chase McCain, un agente di polizia che agisce sotto copertura per dare la caccia al famigerato criminale Rex Fury e mettere fine all’ondata di crimini che ha portato sulla città.

Bulletstorm: Full Clip Edition (PS4 – Xbox One – PC)

Bulletstorm è uno di quei titoli che, purtroppo, nonostante delle buone qualità e un ottimo responso da parte della critica non è riuscito a raggiungere il giusto successo commerciale. Gearbox ha però deciso di dare una seconda possibilità a questo folle, frenetico sparatutto grazie a Bulletstorm: Full Clip Edition, versione con il look rifatto dell’originale uscito su PC e console nel 2011 e che include tutti i DLC usciti al tempo.


11 aprile

Yooka-Laylee (PS4 – Xbox One – PC)

Sviluppato da PlayTonic Games, studio formato da ex-figure chiave di Rare (insomma non proprio gli ultimi della classe), Yooka-Laylee è un coloratissimo platform adventure che è riuscito a guadagnarsi un successo incredibile su Kickstarter, visto che sembra a tutti gli effetti l’erede spirituale del mitico Banjo-Kazooie.


12 aprile

The Sexy Brutale (PS4 – Xbox One – PC)

Un ballo in maschera, una mansione piena di misteri, e una serie di efferati omicidi che si ripeteranno ciclicamente ogni dodici ore. Questa è l’idea alla base di The Sexy Brutale, la nuova avventura grafica di Tequila Works dove i giocatori saranno chiamati a dar fondo a tutta la propria astuzia per impedire la morte degli invitati e uscire dal loop temporale in cui è intrappolato il protagonista.


18 aprile

Guardians of the Galaxy: The Telltale Series (PS4 – Xbox One – PC – iOS – Android)

Questa volta gli esperti narratori di Telltale si sono cimentati con i Guardiani della Galassia di Marvel. In questa serie, completamente indipendente dai fumetti e i film di Marvel, i Guardiani dovranno impossessarsi di un misterioso e potentissimo manufatto e fare i conti con il potente Thanos. Il 18 aprile sarà disponibile il primo dei cinque episodi, dal titolo Tanged Up in Blue.


20 aprile

Syberia 3 (PS4 – Xbox One – PC)

Sono passati ben dodici anni da quando i fan sono rimasti folgorati dal secondo capitolo di Syberia. La bella Kate Walker questa volta si imbarca in un lungo viaggio per tornare a New York, ma, ovviamente, non tutto andrà per il verso giusto, cosa che darà il via a una nuovo avventura ricca di fascino e enigmi da risolvere.


21 aprile

The Silver Case (PS4)

Con leggero ritardo rispetto alla versione PC, la prima opera di Goichi Suda, in arte Suda 51, finalmente arriva anche su PS4. The Silver Case è una visual novel dai toni cupi e tenebrosi in cui saremo chiamati a investigare su una serie di efferati omicidi.


25 aprile

Outlast 2 (PS4 – Xbox One – PC)

Se siete amanti dell’adrenalina e non avete paura di qualche orrendo figuro pronto a farvi la pelle nel maniera più cruenta possibile, allora probabilmente avrete già assaporato gli orrori offerti da Outlast di Red Barrels e sicuramente non vedrete l’ora di mettere le mani sul secondo capitolo, di cui, se ne volete sapere di più, vi consigliamo di leggere la nostra anteprima.

Sniper Ghost Warrior 3 (PS4 – Xbox One – PC)

Il terzo capitolo della saga di CI Games questa volta ci porta nell’Europa dell’Est, proprio nel bel mezzo di un conflitto tra tre fazioni. Il nostro protagonista, un tiratore scelto (ve lo sareste mai immaginato?), avrà il compito eliminare un uomo che potrebbe dar il via a una nuova Guerra Fredda. Per raggiungere tale obiettivo sarà necessario affrontare svariati missioni in cui sarà possibile scegliere l’approccio migliore di volta in volta. Letali cecchini, silenziosi assassini o dei provetti Rambo? La scelta spetta a voi.


28 aprile

Dragon Quest Heroes 2 (PS4 – PC)

In attesa di mettere le mani sul nuovo capitolo della saga principale, ci dovremo “accontentare” della versione musou della serie realizzata da Omega Force. Con Dragon Quest Heroes 2 sembra che gli sviluppatori abbiano deciso di ampliare ancor di più la formula di gioco e, considerando che il primo non ci era affatto dispiaciuto, non vediamo l’ora di provarlo noi stessi.

Little Nightmares (PS4 – Xbox One – PC)

Sviluppato da Tarsier Studios, team svedese che in passato a collaborato a Tearawaty Unfolded e alla versione PS Vita di Little Big Planet, Little Nightmares è un platform 3D che si incentra su terrori e paure infantili dove la protagonista, una bambina vestita con impermeabile giallo, si ritrova suo malgrado a dover far i conti con i pericoli celati in una macabra imbarcazione.

Mario Kart 8: Deluxe (Switch)

Se ve lo siete perso su Wii U, adesso non avete davvero più scuse. Mario Kart 8: Deluxe è l’edizione definita del racing di Mario e co. per Nintendo Switch. Questa versione include tutti i contenuti dell’originale, compresi i DLC, e una serie di nuovi personaggi e opzioni per la modalità Battaglia, il tutto a 1080p e 60fps.