Nonostante Orisa abbia fatto il suo debutto nei ranghi di Overwatch solo qualche settimana fa, Blizzard sembra già pronta a svelare un nuovo eroe.

Durante i BAFTA Awards, il game director Jeff Kaplan ha infatti svelato che il prossimo eroe è già in una fase di sviluppo molto avanzata.

So assolutamente chi sarà il prossimo eroe. È a uno stadio molto avanzato dello sviluppo, quindi siamo al punto in cui stiamo curando l’aspetto artistico e facendo tanti test di gioco aggressivi.“, ha affermato Kaplan in un’intervista con IBtimes.

Sappiamo quali abilità avrà a disposizione quell’eroe e come queste interagiranno, quindi siamo a buon punto. A confronto gli altri eroi su cui stiamo lavorando sono più dei prototipi, siamo in una fase di esplorazione con loro, ma per il prossimo eroe siamo più che pronti.

Il nuovo eroe di Overwatch sarà Doomfist? Probabile, ma sull’argomento Kaplan non si è voluto sbottonare, affermando però che Blizzard ha grandi piani per lui.

Doomfist è uno dei personaggi più interessanti che abbiamo introdotto nel gioco perché letteralmente è stato presente fin dal primo giorno, quando abbiamo presentato il primo trailer di Overwatch. Il conflitto mostrato in quel filmato era scaturito per via del guanto di Doomfist, quindi quel personaggio è entrato immediatamente nelle menti dei giocatori di Overwatch. La community ha molto hype per Doomfist e ovviamente la storia di Orisa è molto legata alla sua. Quindi abbiamo dei grandi piani in mente.“.

Se effettivamente il nuovo eroe è già in una fase avanza di sviluppo non è escluso che Blizzard stia pensando di farlo debuttare il prossimo 24 maggio, in occasione del primo anniversario di Overwatch.