DICE ha svelato nuovi dettagli sui futuri update di Battlefield 1.

Come è possibile leggere sul sito ufficiale del gioco, fino ad ora gli sviluppatori hanno supportato Battlefield 1 pubblicando grossi aggiornamenti su base stagionale. Tuttavia in futuro la cadenza di questi sarà mensile per far sì che il supporto sia più frequente e al tempo stesso efficace.

Ci impegniamo da sempre a garantire la migliore esperienza di gioco in Battlefield 1. In passato, questo lo abbiamo fatto sotto forma di patch stagionali. Considerato tutto quello che abbiamo in programma per Battlefield 1, abbiamo deciso di puntare su aggiornamenti mensili. In questo modo potremo farti avere più velocemente quello che desideri.“.

Intanto DICE sta lavorando all’update di primaverile in arrivo queste mese, di cui ha svelato i Plotoni:

A proposito di aggiornamenti, quello primaverile è in arrivo. Porterà una delle funzioni più attese: i plotoni. Finalmente potrai organizzarti e unirti ai tuoi amici, per ottenere vittorie lampo e raggiungere obiettivi come gruppo.“.

Per quanto riguarda i mesi successivi, invece, DICE ha intenzione di migliorare la stabilità dei server e le dinamiche di gioco.

In vista delle uscite future, abbiamo tenuto in considerazione i commenti dei giocatori. Abbiamo ancora del lavoro da fare per rendere il tutto più fluido. Abbiamo dedicato l’aggiornamento di maggio alle versioni che miglioreranno la tua esperienza in Battlefield 1.

Parliamo di ottimizzazione del flusso delle partite (specialmente in Operazioni) ed eliminazione di molti problemi relativi alla dinamica di gioco che si spera possano rendere l’azione più bilanciata e corretta. Il team di sviluppo sta anche lavorando all’aggiornamento del programma Noleggia un server di Battlefield 1, che speriamo di rendere presto disponibile.