SEGA ha annunciato la data di uscita di europea della versione PS4 di Yakuza Kiwami, il remake del primo celebre capitolo della serie Yakuza uscito su PS2.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 29 agosto sia in versione retail che digitale al prezzo consigliato di 34,99 €.

Inoltre coloro che prenoteranno Yakuza Kiwami presso i rivenditori selezionati riceveranno, senza spese aggiuntive, la versione SteelBook del gioco.

Ecco qualche informazione aggiuntiva tratta direttamente dal comunicato stampa diramato oggi da SEGA:

In Kiwami, si ripercorrerà l’arco narrativo del personaggio nascente di Yakuza, il gioco inizia con il protagonista della serie Kazuma Kiryu che viene rinchiuso in prigione per l’assassinio del patriarca della sua famiglia (che non ha commesso). A peggiorare le cose, durante i 10 anni della sua prigionia, non solo il clan di Kiryu lo espelle dalla yakuza, ma 10 miliardi di ¥ (~ $ 100 milioni di dollari) scompaiono dal tesoro del clan. Ma non è finita qui, l’amore d’infanzia di Kiryu è scomparso e tutta la malavita giapponese gli dà la caccia per il denaro mancante, Kiryu è perso finché non riuscirà a trovare la ragazza orfana Haruka, quindi dovrà cercare la zia che condivide lo stesso nome del suo grande amore. Quello che ne conseguirà sarà la scoperta di una rete di tradimenti e di politica malavitosa, ma nulla fermerà Kiryu nella riconquista del suo onore.

Caratteristiche Yakuza Kiwami:

• Nuovi contenuti – Non è solo un semplice aggiornamento grafico, Kiwami aggiunge quasi 30 minuti di filmati, fornendo una maggiore comprensione della trama del gioco e creando una finestra di dialogo con il prequel della serie Yakuza 0. Sono state aggiunte delle distrazioni (Pocket Circuit Car Racing, MesuKing: Battle Bug Beauties, nuove hostess e molto altro), delle missioni secondarie e aggiornamenti per il combattimento per portare il gioco originale Yakuza su console next gen.

• Un luogo per i veterani ed i nuovi arrivati – Yakuza Kiwami è il ponte definitivo della serie: i nuovi giocatori o quelli che hanno iniziato con Yakuza 0 potranno sperimentare controlli precisi e familiari, un’ottima localizzazione in inglese fornita da SEGA per avere un ottimo punto di partenza nel franchise Yakuza. I veterani potranno ri-immergersi nelle atmosfere di Kamurocho e nella trama, ma con un nuovo livello di profondità della storia e di pulizia della grafica.

• Ma ero io! Majima! – In Kiwami, sarà presente il sistema “Majima Everywhere”, dove lo squilibrato maniaco con un occhio solo coglierà spesso di sorpresa Kiryu per sfidarlo. I giocatori dovranno stare sempre in guardia dal rivale di Kiryu.

• Rivitalizzazione Estrema – Kiwami sarà ricostruito da zero con nuovi asset in HD, sarà ri-registrata la voce giapponese del cast originale e molto altro; sarà ottimizzato per PlayStation 4 e girerà a 1080p/60fps. Il titolo sarà rilasciato in Occidente in versione fisica e digitale.

Rispetto a Yakuza 0, Yakuza Kiwami offre un eccellente punto di partenza per chi vuole confrontarsi per la prima volta con la serie e non ha ancora avuto modo di farlo. Mantiene il fascino old school con un gameplay beat-em-up dell’era PS2, ma lo mescola con una profonda e dura trama poliziesca ambientata nella viva Kamurocho – il quartiere a luci rosse di finzione di Tokyo nel gioco con tutte le distrazioni che può offrire.