Tra i pericoli della stazione spaziale Talos I di Prey e le botte da super-orbi di Injustice 2.

Per la serie “pochi ma buoni” il mese di maggio quantitativamente parlando non può di certo competere con la mole di titoli usciti nei scoppiettanti mesi precedenti, eppure la qualità di certo non manca, con titoli come Prey, Injustice 2, Fire Emblem Echoes e The Surge che già da ora promettono di accontentare un po’ tutti i gusti.

Ecco i titoli più interessanti in uscita su console e PC nel mese di maggio:

3 maggio

The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd

Chi apprezza il genere degli JRPG sa benissimo che Falcom è sinonimo di qualità e per questo motivo ogni loro lavoro è atteso un po’ come il messia, nonostante non possano vantare vesti grafiche all’ultimo grido. E ovviamente il terzo e conclusivo capitolo della fortunata saga di Trails in the Sky non fa eccezione.


5 maggio

Prey (PS4 – Xbox One – PC)

Dopo il successo di Dishonored 2, i ragazzi di Arkane Studios ci riprovano con il reboot di Prey. Nei panni di Morgan Yu dovremo affrontare i pericoli della stazione spaziale Talos I, primi fra tutti gli alieni Typhon, giocando d’astuzia e sfruttando i poteri in possesso del protagonista, come ad esempio l’abilità di tramutarsi in qualsiasi oggetto, da una tazza di caffè a una letale torretta difensiva.


11 maggio

Minecraft: Nintendo Switch Edition (Switch)

È disponibile praticamente per qualsiasi piattaforma esistente e di certo Nintendo Switch non poteva essere un eccezione: Minecraft tra pochi giorni arriverà anche sulla neonata console della grande N con la sua mole di mattoncini e l’affascinante prospettiva di alternare sessioni di gioco casalinghe e in trasferta senza soluzione di continuità.


19 maggio

Akiba’s Beat (PS4 – PS Vita)

Nonostante appartenga allo stesso universo di Akiba’s Strip, Akiba’s Beat in realtà a poco da spartire con suoi predecessori. Abbandonato lo spirito picchia-picchia a tinte osè, il nuovo gioco di Acquisre propone una struttura più consona a quella degli Action/Jrpg, il tutto sempre nell’affascinante cornice dell’Akihabara di Tokyo.

Injustice 2 (PS4 – Xbox One)

Warner Bros. e NetherRealms hanno di nuovo unito le forze per Injustice 2, picchiaduro basato sull’universo di supereroi e villain della DC Comics. Questo nuovo capitolo introduce l’interessante meccanica del Gear System che promette di aumentare la profondità del gioco: grazie ad essa sarà possibile equipaggiare i nostri lottatori preferiti con nuovi costumi e accessori, non solo per modificarne l’aspetto, ma anche per influenzarne le statistiche in battaglia.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia (3DS)

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è il remake del secondo capitolo della saga di Fire Emblem, ma per noi europei alla fin fine è come se si trattasse di un gioco nuovo di zecca, visto che l’originale non è mai raggiunto gli scaffali dei nostri negozi. Come di consueto l’alto tasso di difficoltà con tanto di permadeth dei personaggi metterà alla prova le doti da stratega dei giocatori più navigati, mentre i neofiti della serie potranno “ammorbidire” il gioco grazie a un livello di difficoltà specifico per loro.

The Surge (PS4 – Xbox One – PC)

Dopo Lords of the Fallen, Deck 13 tenta nuovamente la strada dei Souls-like con The Surge, gioco che si contraddistingue dai titoli From Software per l’ambientazione sci-fi. Il protagonista, Warren, si ritroverà ad affrontare agguerriti avversari robotici armato di un esoscheletro meccanico che sarà possibile potenziare e personalizzare a nostro piacimento staccando a suon di fendenti specifiche parti del corpo dagli avversari.


 

26 maggio

RiME (PS4 – Xbox One – PC)

In RiME impersoneremo un ragazzino che si sveglia su un’isola misteriosa dopo un naufragio. Il nostro compito sarà quello di esplorare quest’isola, risolverne i numerosi rompicapi e svelarne i misteri, il tutto mentre verremo rapiti dall’ispirata direzione artistica che ha fatto guadagnare al puzzle-adventure di Tequila Works le attenzioni della critica e degli appassionati fin dal suo annuncio.

Disgaea 5 Complete (Switch)

Disgaea 5 Complete è la versione ampliata per Switch del quinto capitolo della serie Alliance of Vengeance sbarcato su PS4 qualche tempo fa. Questa nuova edizione include otto scenari bonus, sette personaggi e tre classi, ovvero tutti i contenuti disponibili sotto forma di DLC a pagamento per l’edizione PS4. Insomma un occasione da non perdere per tutti coloro che non hanno ancora giocato l’originale.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers (Switch)

Ultra Street Fighter II: The Final Challenger è la nuova edizione di uno dei migliori picchiaduro degli anni 90′ per Nintendo Switch. In questa versione sarà possibile giocare insieme ad un amico in multiplayer locale utilizzando i Joy-Con per avvincenti uno contro uno o per cimentarsi nelle Buddy Battle, ovvero scontri in cui i due giocatori uniranno le forze per affrontare un temibile nemico comandato dall’IA.