Nintendo ha svelato le prime informazione sul DLC “The Master Trials” di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

L’espansione sarà disponibile durante il corso dell’estate e solo per coloro in possesso del Season Pass del gioco, venduto al prezzo di 19,99 €.

Il DLC introdurrà numerose novità, modalità di gioco e oggetti utili per l’avventura che elenchiamo di seguito:

  • Trials of the Sword: i giocatori dovranno affrontare orde di nemici sempre più forti. Link inizierà lo scontro sprovvisto di qualsiasi arma e armatura. Completando tutte e 45 le stanze che compongono la prova il vero potere della Master Sword verrà risvegliato.
  • Hard Mode: si tratta di una nuova modalità di gioco dove i nemici saranno nettamente più forti e in nuove varianti, la la loro salute nel tempo si rigenera nel tempo e saranno in grado di avvistare Link più facilmente.
  • Hero’s Path Mode: il gioco terrà traccia degli spostamenti fatti nelle ultime duecento ore di gioco (questa modalità è retroattiva) permettendo di capire quali zone del vasto mondo di gioco sono state già esplorate e quali no.
  • Travel Medallion: si tratta di un oggetto che permette ai giocatori di creare un punto di viaggio rapido situato alla loro corrente posizione che potranno utilizzare per spostarsi velocemente in qualsiasi momento, con la sola limitazione di poterne creare solo uno alla volta.
  • Korok Mask: grazie a questa maschera che inizierà ad agitarsi in presenza dei Korok sarà nettamente più facile riuscire a scovarli tutti.

Infine, il DLC introdurrà otto nuovi pezzi di equipaggiamento ispirati ai precedenti giochi della saga di The Legend of Zelda.