Ecco tutte le uscite più interessanti del mese di giugno

Dopo un inizio piuttosto scoppiettante il mercato videoludico inizia a rallentare. Come di consueto il periodo estivo non è mai quello più ricco di uscite di spicco, eppure anche a giugno i titoli interessanti non mancano. Scopriamo insieme quali sono.

2 giugno

Tekken 7 (PS4 – Xbox One)

I fan dei piacchiaduro hanno dovuto pazientare a lungo ma finalmente l’attesa per Tekken 7 è giunta al termine. Oltre ai nuovi personaggi introdotti e alle novità dal lato gameplay, come le nuove meccaniche della Rage Art e Power Crush, questo nuovo capitolo promettere di concludere la lunga e travagliata storia della famiglia Mishima e dei conflitti tra Heihachi, Kazuya e Jin. Inoltre tra i lottatori disponibili ci sarà anche Akuma della serie Street Fighter.


6 giugno

The Elder Scrolls Online: Morrowind (PC – PS4 – Xbox One)

Dopo 15 anni si torna a Vvardenfell! L’espansione Morrowind di The Elder Scrolls Online non è solo un contenuto che strizza l’occhiolino a fan più navigati della serie Bethesda, ma bensì un nuovo inizio per il MMO fatto di tonnellate di nuovi contenuti, un nuovo continente, una storyline inedita, una nuova Trial, miriadi di quest e la classe Warden.


7 giugno

Wipeout: Omega Collection (PS4)

Se amate gare mozzafiato ad alta velocità, musica elettronica (tra cui quella di The Chemical Brothers e The Prodigy) e siete in cerca di una sfida degna di questo nome, allora WipeOut: Omega Collection è quello che fa per voi. Questa raccolta racchiude le versioni rimasterizzate per PS4 di WipeOut HD, WipeOut Fury e WipeOut 2048: in pratica una mole di circuiti, veicoli e modalità offline e online che vi terrà compagnia per tutta l’estate!


9 giugno

Dark Rose Valkyrie (PS4)

Dark Rose Valkyrie è il nuovo JRPG di casa Idea Factory, che include classici elementi di ruolo ma anche quelli delle visual novel. Una delle cose più interessanti è che nel corso dell’avventura dovremo investigare sui nostri compagni di viaggio per scoprire se tra di essi vi è un potenziale traditore in fasi di gioco che per certi versi ricordano quelli della saga di Ace Attorney.


15 giugno

MotoGP 17 (PS4 – Xbox One – PC)

Gli amanti delle due ruote tra pochi giorni potranno mettere le mani su MotoGP 17, il nuovo racing game degli italiani di Milestone. Questa nuova edizione include ben 111 diversi piloti, 48 team, 15 modelli di moto (suddivisi tra Moto 2, Moto 3, Moto GP, Red Bull MotoGP Rookies Cup). Oltre alle modalità già presenti nei precedenti capitoli, questa volta potrete affrontare anche una modalità carriera nei panni di un Team Manager.


16 giugno

God Wars Future Past (PS4 – PS Vita)

God Wars: Future Past è il nuovo GDR con elementi tattici di Kadokawa Games che riprende il folklore giapponese, riproponendo le storie tradizionali sulle origini del Giappone. Il gioco promette una vasta quantità di opzioni tattiche per i giocatori che vogliono pianificare al massimo le proprie strategie di gioco e potranno inoltre scegliere tra una moltitudine di combinazioni di classi (ben 30) ed equipaggiamenti.

ARMS (Switch)

I possessori di Nintendo Switch tra pochi giorni potranno metter le mani su una nuova e interessante esclusiva realizzata da Nintendo. A metà tra un picchiaduro e uno shooter, ARMS permette fino a quattro giocatori di darsi battaglia impersonando stravaganti lottatori armati di bracci meccanici allungabili.


20 giugno

Final Fantasy XIV: Stormblood (PS4 – PC)

L’MMO di casa Square Enix si prepara all’arrivo di una nuova e ricchissima espansione. Con Stormblood infatti i giocatori di Final Fantasy XIV potranno vestire i panni delle due nuove classi Samurai e Red Mage, esplorare nuove aree, città e dungeon, affrontare un raid nuovo di zecca (Return to Ivalice), e molto altro ancora.


30 giugno

Valkyria Revolution (PS4 – Xbox One – PS Vita)

Valkyria Revolution è un capitolo spin-off dell’amata saga di Valkyria Chronicles. Nonostante gli elementi in comune dal punto di vista della lore, il titolo non è strettamente legato alla saga madre. E anche dal punto di vista delle meccaniche di gioco ci sono delle nette differenze, con un sistema di gioco nettamente più action rispetto al focus sulla strategia a cui siamo stati abituati dagli altri capitoli della serie.

Crash Bandicoot N-Sane Trilogy (PS4)

Se avete avuto modo di vivere l’era della prima PlayStation di certo avrete avuto a che fare con il marsupiale più famoso della storia dei videogiochi. Ebbene gioite, perché a fine mese arriverà su PS4 Crash Bandicoot N-Sane Trilogy raccolta che include i remake della trilogia originale ideata da Naughty Dog.