Sport, Star Wars e qualche gradita sorpresa

Ieri sera si è tenuta l’EA Play 2017, la conferenza pre-E3 2017 dove Electronic Arts ha svelato interessanti novità per i suoi giocatori. Se non avete avuto modo di seguire in diretta l’evento, niente paura ecco un riassunto con tutte le novità più importanti.

Tra i protagonisti dell’evento ovviamente non poteva mancare FIFA 18. L’annuale edizione della serie calcistica di EA si è mostrata in due nuovi trailer, il primo con protagonista Cristiano Ronaldo mentre il secondo dedicata alla modalità Il Viaggio che ci metterà nuovamente nei panni di Alex Hunter.

DICE ha presentato con un trailer “In The Name of Tsar” la nuova ricca espansione di Battlefield 1. Il DLC aggiungerà l’esercito Russo, ben 6 nuove mappe, nuove armi e veicoli, nuovi elementi di personalizzazione, soldati di sesso femminile e molto altro ancora.

In seguito è stato mostrato anche un nuovo gameplay trailer di Need for Speed Payback, il nuovo capitolo della serie che arriverà nei negozi questo novembre. Il filmato è un mix di adrenaliniche sequenze di gioco e spettacolari cutscene, che confermano il taglio cinematografico di questo nuovo capitolo.

EA ha annunciato A Way Out una nuova interessante IP realizzata dagli autori dell’amato Brothers: A Tale of Two Sons. Il gioco è pensato per essere giocato esclusivamente in cooperativa con un amico e narra le vicende di Vincent e Leo, due carcerati che si troveranno loro malgrado a collaborare in un’avventura memorabile.

Le novità non finiscono qui, perché EA ha annunciato anche Anthem il nuovo progetto di Bioware che è stato presentato con un breve teaser trailer. Al momento le informazioni latitano ma già questa sera otterremo un primo assaggio del gioco durante la conferenza Microsoft.

Star Wars Battlefront 2 ha concluso la presentazione di EA. Come già svelato in passato, questo nuovo capitolo avrà una campagna single player, mentre a livello di contenuti sarà grande tre volte tanto il precedente capitolo. Durante l’EA Play è stato mostrato in azione il multiplayer del gioco, che potrete ammirare in questi due filmati.