Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX sono una vera e propria manna dal cielo per tutti i possessori di Switch che, per un motivo o per un altro, non sono in possesso di Wii U. E probabilmente in futuro ne arriveranno anche altri.

Con le discussioni che stiamo avendo internamente da una parte abbiamo i team di sviluppo che vorrebbero mostrare i loro contenuti a una fetta di pubblico più vasta, e di certo la base installata di Switch sarà più grande di quella di Wii U.“, ha spiegato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.

Quindi questa è un’opportunità. Quello che stiamo anche discutendo tuttavia è “cosa ci sarà in più?”. Prendiamo ad esempio Mario Kart 8 Deluxe. Era necessario che fosse la versione definitiva di un gioco per la quale i consumatori fossero entusiasti.”

“Per Pokken Tournament DX è stato essenziale avere lottatori aggiuntivi, Pokémon aggiuntivi. Quello a cui stiamo resistendo internamente è l’idea di portare su Switch dei semplici porting, ma piuttosto come fare in modo di portare i nostri giochi a un pubblico più ampio assicurandoci allo stesso tempo che ci sia qualcosa di nuovo.”.

Insomma Nintendo sta valutando l’idea di portare qualche classico Wii U su Switch, non solo migliorati graficamente ma anche nei contenuti.

E voi quali titoli della vecchia console di Nintendo vorreste veder approdare su Switch?