Diamo uno sguardo ai titoli più succulenti di luglio

Il periodo estivo notoriamente è il più povero sotto il punto di vista delle uscite di grande rilievo ma questo non significa che manchino giochi estremamente interessanti. E quindi come ogni mese eccoci di nuovo qua a fare un riassuntone dei titoli più interessanti in uscita a luglio.

7 luglio

Accel World Vs Sword Art Online (PS4 – PS Vita)

I mondi realizzati da Reki Kawahara si uniscono per dar vita a un gioco nuovo di zecca. Accel World vs Sword Art Online è un Action JRPG che propone un fantasioso crossover tra le due serie, in cui i giocatori potranno formare squadre da tre personaggi provenienti da entrambi i mondi, ognuno dotato di abilità e caratteristiche uniche. Sarà presente anche una modalità multiplayer online in cui sarà possibile unirsi ad altri tre amici per affrontare feroci avversari.


11 luglio

Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4)

Final Fantasy XII ritorna nei negozi con un look nuovo di zecca e tante novità. Final Fantasy XII: The Zodiac Age oltre a riproporre il gioco in una veste grafica moderna include tutti i nuovi contenuti, modifiche al gameplay (come il nuovo Job System) e molto altro ancora introdotti nella versione International per PS2 mai giunta prima d’ora nei nostri lidi. Insomma un’ottima occasione per tornare nel magico mondo di Ivalice.

Minecraft: Story Mode Season 2 ‘Episode 1: Hero in Residence’ (PS4 – Xbox One – PC)

Minecraft: Story Mode, l’avventura ad episodi realizzata da Telltale Games, sta per tornare con una nuova stagione. Il primo episodio, Hero in Residence, ci metterà nuovamente nei panni di Jesse, che dopo l’ultima stagione deve convivere con il peso dell’essere un eroe famoso e fare i conti con un misterioso guanto magico.


21 luglio

Splatoon 2 (Switch)

Il colorato sparatutto in terza persona di Nintendo sta per tornare su Nintendo Switch con un nuovo capitolo. Splatoon 2 includerà molte “bocche da inchiostro” nuove di zecca, una nuova campagna single player e nuove modalità di gioco come Salmon Run, dove quattro giocatori dovranno unire le forze per affrontare orde e orde di avversari.


25 luglio

Redout (Switch)

Nato come omaggio a mostri sacri come WipEout e F-Zero, Redout è un racing game arcade a tema futuristico in arrivo su Nintendo Switch realizzato dagli italiani di 34BigThings che già su PC ha ottenuto ottimi consensi grazie al modello di guida profondo e un ottima varietà di circuiti e modalità. Ovviamente la possibilità di giocarci ovunque in modalità portatile è una aggiunta mica da poco, che potrebbe far gola agli appassionati del genere e non.

Fortnite (early access PC – PS4 – Xbox One)

Dopo 6 lunghi anni di attesa finalmente potremo mettere le mani su Fortnite, la risposta a Minecraft di Epic Games e People Can Flight. Si tratta di un Action Building dove i giocatori dovranno collaborare per esplorare un mondo procedurale, racimolare materiali per costruire equipaggiamento sempre migliore e per costruire edifici fortificati, e affrontare feroci avversari.

Pyre (PS4 – PC)

SuperGiant Games, gli autori di Bastion e Transistor, sono pronti ad intrattenerci con il loro nuovo titolo Pyre. Si tratta di un GDR contraddistinto da uno stile visivo visivo peculiare dove il giocatore guiderà un party di quattro esilianti verso la libertà affrontando una serie di sfide in una specie di purgatorio. Oltre alla campagna single player sarà presente anche una modalità multiplayer in cui affrontare altri giocatori.


28 luglio

Hey! Pikmin (3DS)

La saga di Pikmin sta per sbarcare su Nintendo 3DS con un capitolo spin-off. Hey! Pikmin abbandona gli elementi strategici della saga madre per buttarsi a capofitto nel genere dei platform-puzzle game. In questa avventura vestiremo i panni del capitano Olimar e potremo utilizzare i colorati Pikimin per superare ostacoli, abbattere i nemici o trasportare casse del tesoro.