Un agosto davvero incandescente!

Solitamente agosto, come un po’ tutto il periodo estivo, è universalmente riconosciuto come il periodo più avaro di grandi uscite per il mercato videoludico, il momento ideale per il giocatore medio per sfoltire l’immenso backlog che ha accumulato durante i mesi precedenti (e di carne al fuoco ce ne è stata parecchia in questo 2017) in attesa del ben più prolifico periodo autunnale… Ecco l’agosto di quest’anno è tutto tranne che avaro di giochi.

Non ci credete? Allora date uno sguardo a tutto il ben di Dio in uscita questo mese:

7 agosto

Tacoma (PC – Xbox One)

Tacoma è il nuovo titolo di Fullbright Studios, studio indipendente che si è reso famoso grazie all’indie Gone Home. Si tratta di una avventura fantascientifica dove nei panni di un astronauta dovrete esplorare la stazione spaziale Tacoma, abbandonata da tempo per colpa di un grave malfunzionamento, e ricostruire gli ultimi giorni dei 6 membri del suo equipaggio.

8 agosto

Batman: The Enemy Within – Episode 1: The Enigma (PS4 – Xbox One – PC)

Il Cavaliere Oscuro by Telltale Games è pronto a tornare con una seconda stagione. In Batman: The Enemy Within dovremo vedercela con ben due dei criminali più acerrimi nemici di Batman: Edward Nigma e quel pazzoide di Joker.

LawBreakers (PS4 – PC)

Dopo aver conquistato i giocatori con Gears of War, Cliff Bleszinski e il suo studio Boss Key Production si butta nella mischia degli sparatutto multiplayer basati sulla cooperazione ed elementi da MOBA. A differenza della concorrenza LawBreakers punta su un gameplay decisamente più adrenalinico e vecchia scuola per far leva su lato guerrigliero dei giocatori.

Hellblade: Senua’s Sacrifice (PS4 – PC)

Dopo tanto tempo finalmente Hellblade: Senua’s Sacrifice sta per arrivare su PS4 e PC. Il nuovo titolo “indie Tripla A”, così è stato definito da Ninja Theory stessa, ci mette nei panni di Senua, una guerriera celtica che si avventurerà tra i disturbanti pericoli creati dalla sua psicosi. Sulla carta si tratta di un progetto davvero interessante, e non vediamo l’ora di metterci le mani sopra.

14 agosto

StarCraft Remastered

Un altro grande classico del passato è pronto a tornare tirato a lucido. StarCraft Remastered, mette tra le mani dei fan del RTS di casa Blizzard un nuova edizione del gioco con numerose migliorie grafiche, risoluzione fino a 4K, audio rimasterizzato, nuove funzionalità online, un sistema di matchmaking tutto nuovo e l’espansione StarCraft: Brood War. Insomma un must have per i fan della serie.

15 agosto

Sonic Mania (PS4 – Xbox One – Switch – PC)

Anche in questo caso parliamo di un gioco ad alto tasso nostalgia. Sonic Mania è un nuovo gioco in 2D dedicato al porcospino blu più famoso dei videogiochi e include alcuni dei livelli più amati dei primi capitoli rivisti ed espansi, nuovi boss da affrontare e molto altro ancora.

Undertale (PS4 – PS Vita)

Dopo aver folgorato il mondo PC, il particolarissimo indie Undertale si prepara al debutto su PS4 e PS Vita. Per chi non lo conoscesse si tratta di un GDR pieno di carisma e con la particolarità di permettere al giocatore di completare l’intera avventura senza uccidere neppure un nemico, decidendo piuttosto di risparmiarli rispettando varie condizioni.

16 agosto

Matterfall (PS4)

Dagli autori dei celebri Dead Nation, Resogun e Alienation, arriva Matterfall, un nuovo sparatutto a scorrimento con elementi platforming. Il gioco è ambienato in futuro fantascientifico dove la Terra è stata infettata da un materiale alieno chiamato Smart Matter. Sarà nostro compito, nei panni di Avalon Darrow, affrontare la minaccia a suon di spari, salti, schivate, esplosioni e combattimenti al cardiopalma.

18 agosto

Agents of Mayhem (PS4 – Xbox One – PC)

Realizzato da Volition, gli autori della serie Saint’s Row, Agents of Mayhem è un action in terza persona open world, dove affronteremo rocambolesche missioni utilizzando tre dei dodici pazzi agenti speciali messi a disposizione nel gioco, ognuno caratterizzato da uno stile di combattimento e abilità uniche.

22 agosto

The Escapist 2 (PS4 – Xbox One – PC)

Il simulatore di fuga dalle prigioni per eccellenza torna con un nuovo capitolo. The Escapist 2 vanterà nuovi metodi per fuggire dalla prigionia, nuovi oggetti da craftare, un sistema di combattimento riveduto e corretto, e, ovviamente, nuove prigioni da cui dover fuggire. Ultima, ma non per importanza, l’introduzione della coop e della versus mode per giocare assieme a qualche amico.

23 agosto

Uncharted: L’Eredità Perduta (PS4)

Le avventure di Nathan Drake si saranno anche concluse con il quarto capitolo, ma l’universo di Uncharted ha ancora molto da dire. E ne è un esempio L’Eredità Perduta, da prima nato come espansione dell’ultimo capitolo della serie e poi in un secondo momento trasformato in un nuovo gioco vero e proprio dalle ambizioni di Naughty Dog. Questa volta le protagoniste della vicenda saranno Chloe Freazer, vecchia conoscenza dei fan della saga, e Nadire Ross che abbiamo conosciuto in Uncharted 4: Fine di un Ladro.

25 agosto

F1 2017 (PS4 – Xbox One – PC)

Anche quest’anno Codemaster ha realizzato un nuovo capitolo della sua serie interamente dedicata alla Formula 1. Rispetto alla precedente edizione, F1 2017 potrà vantare un comparto grafico migliore e diverse migliorie per quanto riguarda il gameplay sia per la campagna singolo giocatore che per le gare in multiplayer.

29 agosto

Pillars of Eternity: Complete Edition (PS4 – Xbox One)

L’acclamato GDR di Obsidian sta per sbarcare su PS4 e Xbox One. Pillars of Eternity: Complete Edition include tutti i contenuti della versione PC, le espansioni White March Parte 1 e 2, e una nuova interfaccia di gioco pensata appositamente per comandi dei controller delle due home console. Insomma se non avete avuto modo di giocarlo su PC, ora non avete più scuse.

Yakuza: Kiwami (PS4)

A dodici anni dal suo esordio su PS2, il primo glorioso capitolo della saga di Yakuza torna su totalmente tirato a lucido. Yakuza Kiwami è un remake per PS4 della prima epopea di Kazuma Kyriu tra le pericolose strade di Kamurocho che può vantare un comparto grafico nuovo di zecca e nuovi contenuti, come 30 minuti di filmati extra.

31 agosto

Life is Strange: Before the Storm ‘Episode 1 (PS4 – Xbox One – PC)

Prima di vedere cosa si inventerà Dotnod con la seconda stagione di Life is Strange, Deck Nine Games e Square Enix ci faranno vivere per un ultima volta i drammi degli adolescenti di Arcadia Bay per l’ultima volta. Life is Strange: Before the Storm è un prequel degli eventi della prima stagione con protagonista Chloe e che svelerà i retroscena della sua amicizia con Rachel.

Redout: Lightspeed Edition (PS4 – Xbox One)

Gli appassionati di corse arcade futuristiche su console di certo non si lasceranno sfuggire Redout: Lightspeed Edition. Questa nuova edizione del gioco per home console includerà i DLC Europa e Neptune (per un totale di 30 tracciati in 6 scenari differenti) e il multiplayer locale con schermo condiviso.