Speciale uscite settembre 2017

Destiny 2, FIFA 18, PES 2018 e Project CARS 2 per un settembre esplosivo!

Con l’avvicinarsi della fine dell’estate inizia il periodo più amato dai videogiocatori (e al tempo stesso odiato dal portafogli): quello delle grandi e numerose uscite del periodo pre-natalizio. E settembre di certo non delude grazie a titoli come Destiny 2 e FIFA 18, due tra i più attesi di questo ricco 2017.

Quindi, bando alle ciance, ecco la lista dei giochi più attesi di settembre:

6 settembre

Knack 2 (PS4)

Knack 2 deve davvero dimostrare molto. Diciamoci la verità, il primo capitolo non è stato davvero nulla di che, ma Sony sembra aver capito la lezione e confezionato un titolo che sulla carta promette una formula di gioco solida e in grado di offrire un’esperienza diverte, specie se si gioca in Co-op con un amico. Saranno riusciti i Japan Studio nell’impresa questa volta?

Destiny 2 (PS4 – Xbox One)

Destiny 2 è uno dei giochi più attesi dell’anno e l’enorme fan base del primo capitolo e le alte aspettative generate a seguito dell’annuncio sono lì a ricordarcelo. Lo sparatutto di Bungie sembra aver imbroccato la strada giusta dal punto di vista della trama, che questa volta sa decisamente meno di aria fritta, e con varie novità sia per la struttura delle attività PvE che quelli PvP.


8 settembre

Monster Hunter Stories (3DS)

Monster Hunter Stories è lo spin-off della celebre saga di cacce al gigantomostro di Capcom. A differenza della saga madre, Stories propone una trama e personaggi tutti nuovi e un sistema di gioco che si avvicina maggiormente ai JPRG a turni.


14 settembre

PES 2018 (PS4 – Xbox One – PC – PS3 – Xbox 360)

La guerra per il trono come simulazione calcistica migliore inizia a settembre. Il primo esponente a scendere in campo sarà PES 2018 di Konami che arriva più agguerrito che mai, forte degli ultimi capitoli che hanno fatto passi importanti nella giusta direzione. L’edizione di quest’anno potrà vantare su un Fox Engine ancor più performante e novità come il Real Touch e il Real Life Scanning. Basteranno per battere la concorrenza made in EA?

Cars 3: In Gara per la Vittoria (PS4 – Xbox One – Switch)

In concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche di Cars 3, nei negozi arriverà Cars 3: In Gara per la Vittoria, tie in del film con tutti i personaggi della saga che avete imparato ad amare nel corso degli anni come Saetta McQueen, Jackson Storm, Cruz Ramirez in 6 modalità di gioco differenti.

Divinity Original Sin 2 (PC)

Il primo capitolo è stato un GDR davvero eccezionale, ma con il suo seguito Larian Studios sembra essersi persino superata. Divinity Original Sin 2 tra pochi giorni uscirà dalla fase di beta testing e debutterà ufficialmente su PC, con la sua miriade di attività e personaggi con cui interagire e una cura per i dettagli e la lore incredibile. Insomma ancora non abbiamo avuto modo di provare la versione definitiva del gioco, ma potete stare certi che stiamo parlando di un successo assicurato.


15 settembre

NBA 2K18 (PS4 – Xbox One – PC – Switch)

Uno dei migliori titoli di simulazione sportiva sta per tornare con un nuovo capitolo. NBA 2K18 potrà vantare rispetto all’anno scorso le classiche migliorie del genere, come una fisica più convincente e una migliore qualità grafica. Alla fin fine squadra che vince non si cambia, e gli sviluppatori di 2K certo non avevano bisogno di rivoluzionare il loro titolo per confezionare un gioco di qualità.

NBA Live 18 (PS4 – Xbox One)

Chi invece ha deciso (e forse era anche costretta) ad introdurre novità di rilievo è la serie NBA Live, che con il nuovo capitolo farà debuttare la modalità The One, una modalità carriera dinamica incentrata sul personaggio creato, le sue abilità e le scelte che farete verso la scalata per il successo.

WRC 7 (PS4 – Xbox One – PC)

WRC 7 è il nuovo episodio della serie racing sviluppata da Kylotonn Games che vi porterà nuovamente a gareggiare tra fango, neve e asfalto. Queste nuovo capitolo può vantare ben 13 rally del campionato del mondo e i giocatori possono impersonare i loro piloti preferiti al volante delle loro macchine ufficiali.

YS VIII: Lacrimosa of Dana (PS4 – PS Vita)

Dopo otto anni di attesa finalmente la saga di YS torna con un nuovo episodio. YS VIII: Lacrimosa of Dana vedrà questa volta il protagonista Adol intrappolato su un’isola maledetta insieme ad altri naufraghi e dovrà trovare un modo per sfuggirvi. Per chi non conosce la serie, si tratta di un Action RPG vecchia scuola realizzato da Nihon Falcom.

Metroid: Samus Returns (3DS)

Metroid: Samus Returns si tratta del remake di Metroid 2 realizzato da Mercury Steam. Oltre alle novità dal punto di vista grafico, come modelli tridimensionali e grafica di nuova generazione, il gioco potrà vantare nuove abilità, contrattacchi corpo a corpo e nuove tipologie di Metroid.

Dishonored: la Morte dell’Esterno (PS4 – Xbox One – PC)

Dishonored: La Morte Dell’Esterno è l’ultimo atto della serie che chiuderà le vicende nate con Corvo Attano. In questo capitolo impersoneremo l’assassina Billie Lurk, che armata di nuovi poteri, abilità e gadget mortali dovrà affrontare il duro compito di assassinare l’Eterno e nel mentre cimentarsi nei nuovi compiti offerti dai Contratti, una nuova tipologia di quest secondarie introdotte in questo capitolo.


19 settembre

Marvel Vs Capcom: Infinite (PS4 – Xbox One – PC)

La celebre saga di picchiaduro crossover di Marvel e Capcom sta per tornare con un nuovo capitolo. Marvel Vs Capcom: Infinite permette di picchiarsi di santa ragione in solitaria, con un amico o online utilizzando personaggi provenienti dai titoli più famosi di casa Capcom, come Resident Evil e Megaman, e di Marvel, come Spider-Man e Hulk.


21 settembre

Project CARS 2 (PS4 – Xbox One – PC)

Più auto, più circuiti, più macchine e un comparto grafico ulteriormente migliorato. Questo è quello che serviva a un successore di Project CARS e a quanto pare è anche quello che pensavano i ragazzi di Slighty Mad Studios durante la realizzazione di Project CARS 2… e noi ovviamente non vediamo di metterci le mani sopra.


22 settembre

Pokken Tournament DX (Switch)

Dopo aver conquistato i giocatori Wii U, Pokken Tournament DX è pronto a conquistare i giocatori Nintendo Switch. Questa nuova edizione include cinque nuovi combattenti che si affiancheranno ai sedici dell’edizione originale. Ovviamente anche il fatto di poterci giocare in giro è una novità graditissima, specie per organizzare qualche incontro con gli amici al parco.

Dragon Ball Xenoverse 2 (Switch)

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha simulato di lanciare una potentissima Kamehameha? Tutti con le mani alzate eh? Ebbene tra pochi giorni grazie alla versione Switch di Dragon Ball Xenoverse 2 sarete giustificati a fare quelle pose imbarazzanti. Oltre alla modalità storia, il multiplayer e tutti i contenuti dell’originale, questa nuova edizione permette di lanciare alcune delle tecniche più famose di Goku e compagni simulandone i gesti tramite i Joy-Con.


29 settembre

FIFA 18 (PS4 – Xbox One – PC – Switch)

Non c’è PES senza FIFA e anche quest’anno il calcistico di EA è pronto a sfoderare gli artigli. Armato di modalità come FUT, la seconda stagione de “Il Viaggio”, rose aggiornate e grafica e fisica migliorati, FIFA 18 è pronto per accompagnare i giocatori in una nuova stagione calcistica.

Cuphead (Xbox One – PC)

Lo abbiamo atteso a lungo ma finalmente è arrivato. Cuphead è un interessantissimo titolo indipendente, che usa un riuscito stile grafico che fa il verso a quello dei cartoni animati degli anni 30′. Il progetto negli anni ha subito un cambi enormi rispetto all’idea originale, passando da una campagna boss rush a veri e propri livelli con sezioni platform e nemici da abbattere, ma comunque non vediamo l’ora di provarlo con mano.