Speciale uscite ottobre 2017

Un ottobre incandescente

Come ogni mese, eccoci di nuovo qua a parlare delle uscite più interessanti del mese. Ci siamo lasciati alle spalle un’estate che, per quanto sia solitamente il periodo più avaro di uscite, ha saputo dare le sue soddisfazioni e ci addentriamo negli ultimi mesi di questo ricco 2017, che già da ora promette faville. Ottobre è un gran bel mese per i giocatori, grazie a titoloni del calibro di Forza Motorsport 7, Gran Turismo Sport, Super Mario Odyssey e Wolfenstein 2, pronti a tenerci estremamente impegnati nel corso delle prossime settimane.

3 ottobre

Dragon’s Dogma: Dark Arisen (PS4 – Xbox One)

Se vi siete persi a suo tempo l’originale su PS3 e Xbox 360, o semplicemente morite dalla voglia di rigiocare l’ottimo GDR di casa Capcom, Dragon’s Dogma: Dark Arisen fa al caso vostro. Questa nuova edizione vanta tutti i contenuti presenti nell’originale, compresa l’espansione Dark Arisen, e di miglioramenti grafici degni di PS4 e Xbox One.

Forza Motorsport 7 (Xbox One – PC)

Fiore all’occhiello della presentazione di Xbox One X e unica vera esclusiva di peso di casa Microsoft per questo fine di 2017, Forza Motorsport 7 ha anche l’arduo compito di dimostrare, ancora una volta, che quella realizzata da Turn 10 è la migliore simulazione di corse presente sul mercato. E da quanto visto finora, siamo sulla strada giusta.


10 ottobre

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra (PS4 – Xbox One – PC)

Siamo talmente tanto rimasti soddisfatti dall’Ombra di Mordor, che abbiamo esultato all’annuncio di questo sequel (e un po’ meno quando è stato rimandato). La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor sembra seguire la filosofia del “better, bigger, stronger ecc.” vista anche con altri sequel in ambito videoludico. E tutto sommato, considerata la base di partenza offerta dal precedente lavoro di Monolith, sinceramente non ci dispiace per nulla!


13 ottobre

The Evil Within 2 (PS4 – Xbox One – PC)

Nonostante il primo capitolo non sia privo di difetti, The Evil Within 2, il nuovo titolo horror di Bethesda e Shinji Mikami, è un titolo assolutamente da non sottovalutare. I passi in avanti fatti si vedono già dal materiale mostrato fino ad ora, e non vediamo l’ora di metterci le mani sopra per scoprire se la nuova orrorifica avventura di Sebastian sarà all’altezza delle aspettative.


17 ottobre

South Park: Scontri Di-Retti (PS4 – Xbox One – PC)

South Park, e tutto il suo umorismo irriverente, sotto forma di videogioco. Sinceramente non sappiamo cosa altro vi serva sapere per convincervi a giocare a South Park: Scontri Di-Retti. No, sul serio, vi serve dell’altro?

WWE 2K18 (PS4 – Xbox One – PC)

Come ogni anno si torna sul ring con WWE 2K18. Questa nuova edizione permette di giocare nei panni delle superstar della WWE attuali e delle vecchie glorie del passato, oppure di combattere utilizzando un lottatore completamente personalizzato.


18 ottobre

Gran Turismo Sport (PS4)

Se i possessori di Xbox One e PC potranno scendere in pista con Forza Motorsport, i giocatori PS4 potranno contare sul nuovo capitolo della serie Gran Turismo. Dopo numerosi rinvii, Gran Turismo Sport finalmente sta per raggiungere gli scaffali dei negozi, accompagnato da un comparto grafico di prim’ordine, oltre 150 vetture, 28 circuiti, e ultimo, ma non per importanza, il supporto completo al PlayStation VR.


24 ottobre

Destiny 2 (PC)

Finalmente ad ottobre anche i giocatori PC potranno vivere di prima persona l’esperienza Destiny. Il secondo capitolo è disponibile già da settembre su console, dove ha conquistato le classifiche di vendita di un po’ tutto il mondo, e anche noi.


27 ottobre

Assassin’s Creed Origins (PS4 – Xbox One – PC)

Dopo un anno sabbatico, la saga di Assassin’s Creed è finalmente tornata. Assassin’s Creed Origins ci porta a scoprire i segreti dell’Antico Egitto nei panni del guerriero Medjay Bayek. Oltre a offrire un vastissimo mondo open world, questo nuovo capitolo mette sul piatto meccaniche di combattimento e stealth rinnovate, da tempo attese dalla serie, e che non vediamo l’ora di provare con mano per potervi dire la nostra.

Wolfenstein II: The New Colossus (PS4 – Xbox One – PC)

B.J. Blazkowicz è tornato ed è ancora più incazzato furente dell’ultima volta. In Wolfestein II: The New Colossus il buon Blazko sta per diventare padre e non ha nessuna intenzione di far crescere i propri figli sotto il regime dei nazisti. La soluzione? Una bella rivoluzione per liberare l’America, condita di esplosioni, squartamenti e immancabili fiumi di sangue, possibilmente nazista.

Super Mario Odyssey (Switch)

Se possedete Switch non potete non attendere con somma impazienza Super Mario Odyssey. La nuova avventura di Mario ci porterà a viaggiare in fantasiosi regni, per salvare ancora una volta la principessa Peach dalle grinfie di Bowser. In Odyssey il nostro eroe potrà fare affidamento su un cappello magico che permetterà di muoversi in modo completamente nuovi nei livelli e persino prendere il controllo dei nemici!