Le terme dell’imperatore sono davvero un bel vedere, peccato che non siete qui per una visita di piacere.

In questa guida vi spiegheremo come affrontare e superare la modalità Normale ed Autorevole della prova delle Terme dell’Incursione il Leviatano di Destiny 2.

Se invece vi servono informazioni sulle altre prove o come sconfiggere Calus, date uno sguardo alla nostra Guida Completa del Leviatano.

Le Terme

Partiamo con la sfida più semplice del Leviatano: Le Terme. Arrivati nell’area della sfida noterete quattro piattaforme ad ogni angolo e una al centro. Per completare la prova bisogna distruggere gli incensieri viola (assomigliano a dei cristalli) che scenderanno dal soffitto della stanza centrale. Per farli apparire prima dovrete far scendere la grande catena che si trova davanti alle piattaforme situate agli angoli della mappa. Quattro giocatori dovranno posizionarsi sopra la piattaforma, far scorrere fino in fondo la catena, eliminando nel frattempo i vari nemici che appariranno, tra cui un pericolosissimo colosso giallo, il Bagnante, che di tanto in tantouscirà dal buco in cui scorre la catena, che vi consigliamo di eliminare con le munizioni pesanti. E gli altri due giocatori? Qui arriva il bello.

Come avrete notato, l’acqua delle Terme danneggia i Guardiani. L’unico modo per evitare ciò è raccogliere le sfere luminose che garantiscono una protezione ai danni. Ne apparirà una sopra a ogni pedana, con quella centrale che riapparirà subito dopo essere stata raccolta. Tuttavia queste sfere offrono una protezione temporanea, che per forza di cose dovrà essere rinnovata per non lasciarci le penne. Come fare quindi?

Dividete, ancora una volta, la squadra in due gruppi, uno che coprirà le piattaforme di destra e l’altra quelle di sinistra.

All’inizio della prova i due giocatori che non si trovano su nessuna piattaforma faranno da “liberi” per una delle due squadre. Una volta che le catene inizieranno a scorrere il libero raccoglierà la sfera al centro della stanza e darà il cambio a uno dei giocatori della sua squadra. Il giocatore a cui è stato dato il cambio a sua volta dovrà tornare al centro della stanza, raccogliere la sfera e dare il cambio al terzo giocatore della sua piattaforma che farà la stessa cosa a sua volta. Ripete questo passaggio finché tutte le catene non si saranno fermate e sentirete un “gong”.

A questo punto tutti i giocatori dovranno dirigersi alla piattaforma centrale e distruggere gli incensieri che scendono dal soffitto, ma ricordatevi che potrete infliggere danni solo se starete sopra la pedana. Tuttavia appariranno anche numerosi nemici e Bagnanti, quindi vi conviene dividervi in due gruppi: uno penserà a distruggere gli incensieri mentre l’altro li difenderà dai nemici in arrivo. Non lesinate ad utilizzare tutte le Super e munizioni pesanti in vostro possesso.

Avrete circa cinquanta secondi per infliggere danni agli incensieri dopodiché la protezione finirà e se non uscirete dall’acqua morirete. Non solo: a questo punto appariranno due Cabal “Consiglieri”: uno sopra la pedana che potrà essere ucciso con un corpo a corpo, l’altro invece apparirà a mezz’aria nell’angolo in alto a sinistra della stanza centrale e dovrete ucciderlo sparandogli. Se non li farete fuori entro un breve lasso di tempo moriranno tutti i Guardiani. Quindi fate attenzione.

Se non avrete distrutto tutti gli incensieri in questa fase, cosa molto probabile, dovrete semplicemente ripetere il procedimento da capo un’altra volta.

Modalità Autorevole

E qui le cose si fanno interessanti. I nemici faranno più male, la protezione psionica durerà qualche secondo di meno, quindi dovrete essere più veloci a pulire i nemici e a dare il cambio agli altri giocatori. Inoltre i Bagnanti una volta uccisi rilasceranno una specie di alone viola, evitatelo assolutamente: diminuirà drasticamente la durata della protezione. Inoltre, una volta uccisi i consiglieri quattro giocatori vedranno quattro simboli differenti che raffigurano le quattro pedane. Coloro che vedranno un simbolo dovranno dirigersi immediatamente alla pedana indicata (Cani in basso a sinistra, asce in alto a sinistra, i protettori in basso a destra e il Calice in altro a destra). Chi invece non vede nessun simbolo invece dovrà fare da “libero”.

E ora che avete superato questa prova, è il momento di tornare alla nostra Guida Completa del Leviatano per scoprire come si affrontano le altre Prove.