Ultimo colpo di reni per questo 2017 davvero ricco di uscite!

Il 2017 a mani basse è stata una delle annate più ricche del mercato videoludico dell’ultima decade, con una valanga di titoli di qualità per tutti i gusti e piattaforme. Il mese di dicembre complice il periodo natalizio per forza di cose è un po’ più avaro di uscite di spessore, ma se cercate bene siamo sicuri che nella lista di seguito troverete un ottimo regalo di Natale.

Ecco i giochi in uscita a dicembre:

1 Dicembre

Xenoblade Chronicles 2 (Switch)

Come chiudere con il botto l’anno di debutto di Nintendo Switch? Ma che domande, con uno dei giochi più attesi del 2017 proveniente da una delle saghe JRPG più amate di sempre. Xenoblade Chronicles 2 è un gioco mastodontico e pieno di cose da fare, con un cast e una storia coinvolgente. Se già non siete capitolati con Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’ultima fatica di Monolith non vi lascia più scuse per non acquistare Switch.

DOOM VFR (PC – PS4)

Pensato appositamente per la realtà virtuale, DOOM VFR permette di vivere in prima persona la carneficina e l’adrenalina che solo lo sparatutto di id Software è in grado di regalare. E di un titolo del genere sinceramente se ne sentiva proprio l’esigenza nel parco titoli per VR.

5 dicembre

The Walking Dead: The Telltale Series Collection (PS4 – Xbox One)

Quale regalo di Natale migliore se non una raccolta di tutti i 19 episodi della saga di The Walking Dead di Telltale Games? Assolutamente niente, e se avete qualche amico che ancora non li ha giocati (male, molto male) potrete fargli vivere alcune delle storie più coinvolgenti di sempre nel panorama videoludico.

Destiny 2 – La Maledizione di Osiride (PS4 – Xbox One – PC)

La Maledizione di Osiride è la prima espansione di Destiny 2. In questa nuova avventura i Guardiani dovranno mettersi sulle traccie sul leggendario Osiride sul pianeta Mercurio e affrontare la minaccia Vex nella Foresta Infinita, una mega simulazione virtuale procedurale che cambierà ogni qual volta che vi ci addentrerete. Non mancheranno anche nuovo equipaggiamento, Assalti, Avventure e il Raid Lair, ovvero un nuova sezione del Leviatano.

Dead Rising 4: Frank’s Big Package (PS4)

Con un po’ di ritardo, il quarto capitolo della serie zombesca di Capcom arriva anche su PS4. Dead Rising 4: Frank’s Big Package propone il meglio del meglio per quanto riguarda le carneficine di zombie: un protagonista leggermente demenziale, armi strampalate e costumi improbabili, a cui si aggiungono una valanga di contenuti bonus.

6 dicembre

Horizon: Zero Dawn – Complete Edition (PS4)

Uno dei migliori giochi di questo 2017, Horizon: Zero Dawn è pronto a tornare nei negozi in una versione completa che include il gioco base e l’ottima espansione The Frozen Wilds. Se ancora non avete giocato all’Action RPG di Guerrilla, ora non avete davvero più scuse.

12 dicembre

Resident Evil 7: Gold Edition (PS4 – Xbox One – PC)

A ridosso dell’uscita del DLC Not a Hero e End of Zoe, Resident Evil 7 torna nei negozi in un’edizione completa, che include il gioco base, le due espansioni sopracitate e tutti gli altri DLC usciti dopo il lancio dello scorso gennaio.

Okami (PS4 – Xbox One – PC)

Uno dei più grandi capolavori usciti su PS2 è pronto a tornare sulle piattaforme di attuale generazione con il look rifatto. Okami è un misto di action, platform e avventura, in un mondo fantastico e dalla direzione artistica sublime. Se ve lo siete perso all’epoca, preparatevi a scoprire una perla di rara bellezza.

Fallout 4 VR (PC)

Fallout 4 e il suo magico e pericolo mondo post-apocalittico vissuto in prima persona grazie ai prodigi della realtà virtuale. No, sul serio, dobbiamo aggiungere altro? Se avete un VR a casa questo è un gioco assolutamente da non perdere.

PlayersUnknown’s Battlegrounds (Xbox One)

La vera rivelazione del 2017, uno dei giochi più giocati su Steam, è pronto a debuttare su Xbox One. PlayerUnknown’s Battlegrounds è pronto a immergervi nel magico e brutale mondo delle Battle Royale. Giocate d’astuzia e sopravvivete fino all’ultimo e la gloria sarà vostra.

13 dicembre

Final Fantasy XV: Episode Ignis (PS4 – Xbox One)

Continuano le avventure dei protagonisti di Final Fantasy XV nell’ultima espansione Episode Ignis. In questo DLC vestiremo i panni di Ignis durante l’assalto ad Altissa e combatteremo fianco a fianco a Ravus in una storia che promette già da ora di mettere ulteriore carne al fuoco alle vicende della quindicesima fantasia finale.