Metro Exodus offrirà una maggiore libertà al giocatore

Il titolo manterrà comunque intatta l’identità della serie

Rispondendo alle domande dei loro fan, 4A Games ha affermato che Metro Exodus offrirà una maggiore libertà  rispetto ai precedenti capitoli della serie.

In un nuovo trailer diffuso da Game Informer, gli sviluppatori ci danno un assaggio di ciò che dovremo aspettarci dal loro prossimo gioco. Essi hanno infatti affermato che:

è come unire l’esperienza acquisita dal team negli ultimi 15 anni, PARTENDO da s.t.a.l.k.e.r. che era una serie open world. fino ad arrivare a metro, una saga molto lineare.

questo equilibrio è difficile da mantenere ma metro continua ad avere la sua identità.

Continuano dicendo che i protagonisti dell’avventura avranno maggiormente a che fare col mondo esterno, variando sensibilmente la classiche ambientazioni precedenti.

4A Games ha rivelato che si tratta del loro gioco più vasto realizzato finora. Stanno implementando tutte le caratteristiche che ci hanno fatto amare Metro 2033 e Metro: Last Light ma con un pizzico di libertà in più.

Guardate il video sottostante per avere qualche dettaglio in più:

Il produttore esecutivo, Jon Bloch, ha anche affermato che Metro exodus spremerà al massimo l’architettura di PS4 Pro. Secondo il produttore, gli sviluppatori stanno mostrando una particolare attenzione nei confronti della suddetta console.

Il lancio di Metro Exodus è previsto per quest’anno su PC, PS4 e Xbox One

Fonte