Nonostante le dichiarazioni di Satoru Iwata (presidente Nintendo) della scorsa settimana ( “Il nome definitivo del prodotto dovrebbe essere annunciato in un futuro non troppo lontano” ), sembra che 3DS sarà il nome definitivo della nuova console portatile “3D” di Nintendo. In Giappone, infatti, sono stati registrati i seguenti marchi: Nintendo 3DS , N3DS , 3DSPlay e 3DSWare . Se per i primi due ci son pochi dubbi, e per 3DSWare ve ne sono ancora meno (probabilmente sarà l’equivalente dell’attuale DSiWare, lo store dal quale è possibile acquistare giochi o applicazioni per il proprio DSi), il marchio 3DSPlay suscita alcuni dubbi: potrebbe essere un analogo dell’attuale WiiPlay (ovviamente per Wii)? Non resta che attendere l’E3 2010 per saperne di più.

Ulteriori marchi registrati, probabilmente a scopo precauzionale, sono: DS Sound , DS Name Card , DS Magazine , DSMovie , DSCamera , DSCinema , DSMessage , DSMusic e DSAlbum .

Articolo precedenteEpic si lamenta della pirateria
Prossimo articoloFinal Fantasy Versus XIII anche su Xbox 360?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.