Era stato anticipato nelle custodie di Dragon Age: Awakenings , ma la verità è che Dragon Age 2 non uscirà il primo febbraio del 2011 bensì nel marzo dello stesso anno.

Il nuovo capitolo della serie Bioware prenderà in prestito alcuni elementi di Mass Effect , uno dei più evidenti è la rimozione del classico metodo di generazione del personaggio: il protagonista di Dragon Age 2 si chiamerà Hawke , con sesso e nome proprio a scelta, pertanto ci sarà una sola storia d’origine. Chris Priestley della Bioware afferma che il limite al numero di opzioni sia un’opportunità di rendere l’eroe più caratterizzato e, come in Mass Effect , doppiato.

La storia sarà indipendente dal primo capitolo e percorrerà dieci anni di gioco.

Articolo precedentePrevista edizione Game of the Year di Borderlands
Prossimo articoloInizia questo weekend la beta di Final Fantasy XIV
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.