Era riuscito a finire nel dimenticatoio, ma una recente domanda da parte di Big Download ha svelato che Intel, la stessa casa produttrice di chip per computer, ha abbandonato lo sparatutto in prima persona per PC soprannominato Project Offset, che sarebbe dovuto essere sviluppato dalla Offset Software.

La ragione di questa scelta, secondo quanto gli addetti della Intel hanno rivelato, è dovuta ad un cambio di direzione nei progetti a lungo termine della casa produttrice, probabilmente collegati alla cancellazione del chip grafico soprannominato “Larabee” lo scorso dicembre.

Offset Software è stata fondata nel 2005 e ha lavorato al primo titolo della serie Savage, iniziando poco dopo ad occuparsi di questo Project Offset, uno sparatutto in prima persona ad ambientazione fantasy che ha mostrato fin dall’inizio di avere spiccate qualità a livello di grafica; il lavoro è continuato anche dopo che il gruppo è stato acquisito dalla Intel nel 2008, per essere definitivamente cancellato di recente.

Sam McGrath, uno dei fondatori di Offset Software, ha recentemente creato il gruppo Fractiv, che al momento è poco più di un dominio registrato con un indirizzo email, ma preferisce non approfondire la questione: “E’ vero, io e la Intel abbiamo preso strade diverse e, insieme agli altri fondatori, abbiamo creato Fractiv, ma in questo momento non possiamo dire altro”.

Articolo precedenteI server di The Eye of Judgment chiuderanno a Settembre
Prossimo articoloMonster Hunter reinnesca le vendite di Xbox 360 in giappone
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.