Stando alla testata ucraina UkraNews , GSC ha chiuso stamane l’attività, come scelto dal proprietario Sergei Grigorovich . La motivazione non è stata specificata: Grigorovich ha solamente dichiarato che era una scelta dettata da motivi personali, ma ha anche aggiunto che i 40-50 dipendenti saranno retribuiti fino al febbraio 2012.

Dopo la notizia, l’account Twitter di GSC aveva fatto sperare ad un rumor infelice: « non abbiamo chiuso GSC o cancellato #stalker2 » si leggeva nel tweet, ma dopo che lo stesso account l’ha cancellato, è comparso un più chiaro e deciso « GSC è chiusa. »

GSC è lo studio dietro alla serie di S.T.A.L.K.E.R ., di cui ne sono usciti tre episodi (Shadows of Chernobyl, Clear Sky e Call of Pripyat, tutti su PC) e ne era in produzione un quarto, S.T.A.L.K.E.R. 2 .

Articolo precedenteJust Dance 3: su Wii arriva il tema di Mario
Prossimo articoloTest Drive Unlimited 2 avrà le moto a febbraio
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.