Microsoft ha presentato poco fa una nuova app per Windows Tablet/Phone, Xbox SmartGlass : in breve, tale applicazione permetterà una comunicazione costante fra console, smartphone e tablet. Ad esempio, è possibile avviare la riproduzione di un film da tablet per poi riprenderla su Xbox 360 (e quindi su TV) oppure sfruttare una serie di applicazioni collegate a serie TV/videogiochi in contemporanea su quanto si vede sul grande schermo.

Per presentare questa feature sono stati sfruttati Game of Thrones (“Il trono di spade” in Italia), che mostrava su tablet una mappa del mondo mentre l’episodio continuava ad essere mostrato su televisione, ed Halo 4 , in cui al giocatore veniva notificata la volontà di un suo amico di giocare online: dopo un paio di tocchi, la partita online è stata impostata, seguita a sua volta da un salvataggio automatico dei progressi della campagna in singolo.

SmartGlass arriverà entro la fine dell’anno su tablet e smartphone.

Articolo precedenteLa durata di Tomb Raider
Prossimo articolo[E3 2012] Xbox 360: tre nuovi IP annunciati
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.