Stando a quanto riportato in un post di Kotaku, Rocket News, sito internet giapponese, ha tentato di utilizzare il Nintendo Wii U come console portatile… Utilizzando le prese di corrente e le connessioni Wi-Fi di un treno Shinkansen!

Ognuno dei sedili di questo treno N700, infatti, è dotato di un proprio attacco per la corrente e di una connessione Wi-Fi personale e, visto che molti titoli su Wii U possono essere giocati utilizzando lo schermo del Gamepad, il reporter Kuzo è riuscito ad utilizzare regolarmente diversi titoli e varie funzioni di rete senza essere in casa.

E’ chiaro, si tratta di un esperimento piuttosto curioso, ma fa piacere scoprire le potenzialità nascoste di una macchina che, a quanto pare, è capace di funzionare anche negli ambienti non pensati per la sua ‘esistenza’!

Fonte: Kotaku.com

Articolo precedentePathfinder Online – MMO di nuova concezione all’orizzonte
Prossimo articoloNicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.