Indice guida

Nessuno sa da dove proviene, ma tutti lo temono, ecco a voi la guida all’uso di Mal’Damba

Mal'Damba

La storia di Mal’Damba

Arrivato nel Crosswind Hold con il suo fedele compagno Werst, Mal’Damba non conosce pietà o benevolenza. Molti lo temono, sopratutto per il veleno che riduce in cenere ogni suo avversario. Malgrado l’apparenza gracile, Mal’Damba nasconde segreti e conoscenze che nessun’altro possiede…e nemmeno potrebbe immaginare.

Dati tecnici

Tipo: Support
Rilascio personaggio: 13 ottobre 2016
Costo di acquisto: 5000 crediti o 200 cristalli
Salute: 2650 punti salute
Velocità di movimento: 350 unità/secondo

Ecco un video introduttivo realizzato da Hi-Rez Studios su Mal’Damba

 

 

Le Skill

Spitting Cobra(tasto sinistro mouse): Lancia colpi velenosi ogni 0.55 secondi causando 450 danni per colpo. Ricaricando, getta il fedele cobra infliggendo 550 danni in base a quante munizioni mancano e stordisce i nemici per 1 secondo, anche se questo poi non potrà essere ri-stordito per 3 secondi. Guadagna il 2.5% di Ultimate sul colpo. Ha 10 colpi per caricatore. Ha un tempo di ricarica di 2 secondi. Infligge danno diretto.
Mending Spirits(tasto destro mouse): Evoca uno spirito capace di guarire un alleato per un massimo di 280 HP ogni secondo per 5 secondi. Ha un tempo di ricarica di 3 secondi.
Gourd(tasto Q): Lancia bombe piene di veleno che guariscono gli alleati per 280 HP ogni secondo e danneggia i nemici per 200 HP ogni secondo. La Bomba rimbalza sulle superfici, attivandosi al contatto col terreno, creando una zona con le caratteristiche citate per 4 secondi. Guadagna lo 0.5% per ogni secondo in cui arreca danno. Ha un tempo di ricarica di 10 secondi.
Slither(Tasto F): Mal’Damba rapidamente scivola in avanti, diventando intoccabile per tutta la durata dello scatto. Ha un tempo di ricarica di 8 secondi
Dread Serpent(Tasto E): Spara un raggio oscuro e misterioso che esplode quando colpisce il terreno, impaurisce tutti i Campioni nemiche nella zona per 2 secondi, causandogli una perdita addizionale del 20% di danni da tutte le fonti per l’intera durata. Può essere fatta esplodere in anticipo premendo Fuoco primario o ri-attivare l’abilità. Nonostante gli effetti visivi, Dread Serpent non può impaurire bersagli dietro muri.

Mal'Damba

Le Card

Mending Spirits
Eerie Presence: Riduce il tempo di ricarica di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi se Mal’Damba non colpisce alcun Eroe.
Possession: Riduce il danno del 4% (4%, 8%, 12%, 16%) mentre si guarisce se stessi o un alleato.
Ritual Magic: Guarisce 15(15, 30, 45, 60) HP al secondo mentre si guarisce un alleato.
Swift Spirits: Attivandolo, i tuoi alleati si muovono il 7% (7%, 14%, 21%, 28%) più velocemente.

Armor/Weapon
Feed the Spirits: Riduce tutti i tempi di ricarica del 10% (10%, 20%, 30%, 40%) dopo ogni eliminazione.
Incorporeal: Mal’Damba ottiene 50(50, 100, 150, 200) HP.
Snake Pit: Ottiene il 5% (5%, 10%, 15%, 20%) di velocità di ricarica.
Sustenance: Guarisce il 5% (5%, 10%, 15%, 20%) in più quando la salute cala sotto il 50%.

Slither
Fleeting: Riduce il tempo di ricarica di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.
Liminal Passage : Aumenta la distanza percorsa del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).
Otherwordly: Ottieni il 10% (10%, 20%, 30%, 40%) di aumento della velocità per 2 secondi dopo che Slither termina.
Spirit’s Touch: Attivandolo, guarisce Mal’Damba di 50(50, 100, 150, 200) HP.

Gourd
Lighter Gourd: I proiettili sono più veloci del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).
Many Gourds: Riduce il tempo di ricarica di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.
Pungent Gourd: Rivela i nemici colpiti per 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.
Venomous Gourd: Genera 1(1, 2, 3, 4) munizioni.

Mal'Damba

La nostra opinione e come utilizzare al meglio Mal’Damba

Mal’Damba è considerato un Support estremamente difensivo e adatto alla guarigione dei propri alleati. Non è consigliabile utilizzarlo senza un buon Front Line al fianco, preferendo be appunto l’accoppiata Ruckus-Mal’Damba. Sulla carta, le due Abilità curative daranno ottimo supporto alla squadra, anche se il tempo di ricarica della Gourd è abbastanza alto. L’Ultimate di Mal’Damba è utile sia quando la situazione è molto critica, come ad esempio la morte del proprio Front Line, o per proseguire sul proprio obbiettivo, allontanando la squadra avversaria. E’ sconsigliabile utilizzarla su un solo Eroe nemico, visto che per l’intera durata della Ultimate sarete scoperti. Gli scontri 1 vs 1 sono particolarmente ostici per Mal’Damba, ma comunque non impossibili. Il mazzo dovrebbe tenere sicuramente in considerazione Feed the Spirits e Eerie Presence ad alti livelli, fornendo una quantità di cure costanti. Lighter Gourd e Ritual Magic anche se a un livello basso possono tornare molto utili. Spirit’s Touch non ci fa impazzire, ma se utilizzata spesso potrebbe salvarvi in parecchie situazioni.

Articolo precedenteCrash Bandicoot N. Sane Trilogy: il ritorno di una leggenda – Speciale
Prossimo articoloThe Great Whale Road – Anteprima
Appassionato di strategici e gestionali da ancora prima fosse scoperto il fuoco, nella vita lavoro nel vastissimo mondo dell'elettronica, leggermente più piccolo dell'universo di No Man's Sky. La mia droga? Oltre ovviamente ad ogni contenuto videoludico, qualsiasi tipo di sport. Il mio sogno? Trovare IL videogioco più brutto del mondo.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!