Blizzard ha svelato altre novità in arrivo con la sesta stagione competitiva di Overwatch.
Tramite il sito ufficiale del gioco, il team di sviluppo ha svelato che dalla prossima stagione il sistema dell’indice di valutazione cambierà e di conseguenza i punti assegnati per le vittorie e quelli detratti dalle sconfitte saranno differenti. Questo dovrebbe risolvere le incongruenze nate con alcuni eroi che permettevano di guadagnare un numero maggiore di punti a causa della bassa percentuale di vittorie su scala globale.
Inoltre dalla prossima stagione si potrà venire declassati da tutti i ranghi competitivi e non solo da Master e Gran Master.
Questo significa che se raggiungerete il rango Diamante ma poi scenderete sotto i 3000 punti di indice di valutazione il vostro rango tornerà Platino. Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i ranghi Platino, Oro e Argento.
Queste novità si aggiungono alle altre svelate ieri da Blizzard per la sesta stagione competitiva di Overwatch, come la riduzione della durata complessiva della stagione e dei match Controllo, di cui vi avevamo parlato ieri.