Ieri sera si è tenuto il primo appuntamento con State of Play, il nuovo “rotocalco” organizzato da Sony con lo scopo di mettere in risalto alcune dei più interessanti titoli in arrivo su PlayStation 4.

I più sognatori che si aspettavano novità in merito a The Last of Us Parte 2 o Death Stranding saranno certamente rimasti delusi poiché, a conti fatti, ieri non abbiamo assistito a chissà quali grandi annunci. Pensandoci, però, era davvero ingenuo avere aspettative eccessivamente elevate per un appuntamento del genere, vista la pomposità con la quale Sony sgancia solitamente le sue bombe.

Detto ciò, non sono certamente mancate alcune chicche degne di note soprattutto per quanto riguarda PlayStation VR. Ecco per voi un bel riassuntone del primo appuntamento con State of Play!

Il primo annuncio ha riguardato Marvel’s Iron Man VR, nuovo titolo esclusivo per la realtà virtuale in cui potremo interpretare il celebre supereroe dell’universo Marvel, svolazzando per i cieli servendoci di tutte le comodità offerte dal’iconica armatura. Gli intensi combattimenti aerei in prima persona sembrano essere la colonna portante del gameplay di questo titolo che vedrà la luce entro la fine del 2019.

Successivamente ci viene data una panoramica sui contenuti per PlayStation 4 esclusivi di Crash Team Racing Nitro-Fueled. Gli utenti PS4 potranno tornare direttamente nel 1999 grazie alle Skin retrò di Crash, Coco e Cortex. CTR Nitro-Fueled sarà disponibile dal 21 giugno 2019.

C’è voluto un po’ ma finalmente No Man’s Sky è diventato il gioco d’esplorazione spaziale per eccellenza. Il nuovo update gratuito chiamato Beyond includerà persino il supporto a PlayStation VR. Scoprire misteriosi pianeti alieni non sarà più la stessa cosa.

Segue l’annuncio di ReadySet Heroes, nuovo dungeon crawler ricco di personaggi utilizzabili e caratterizzato da un’interessante modalità multiplayer. Uscita prevista entro la fine di quest’anno.

Dopo mesi di silenzio, giunge finalmente un aggiornamento su uno dei titoli per PSVR più attesi: Blood and Truth. Il titolo sviluppato da London Studio si mostra attraverso un nuovo, spettacolare trailer che ne rivela anche la data d’uscita: 29 maggio.

Dopo una carrellata relativa a titoli PlayStation VR di prossima uscita, tra i quali spicca il promettente Falcon Age (disponibile dal 9 aprile), ci viene presentato un nuovo, affascinante progetto ad opera di Devolver Digital: Observation. Si tratta di un thriller fantascientifico che vi metterà nei panni dell’ IA di una stazione spaziale in un’avventura ricca di mistero e suspense.

Ricordate il virale (quasi cancerogeno) Five Nights at Freddy’s? Titolo horror che spopolò nel web qualche anno fa? Bene, sta incredibilmente tornando in una veste tutta nuova permeata dalla realtà virtuale. Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted sarà disponibile su PS VR questa primavera!

Rivelato il periodo di lancio di Concrete Genie, nuova esclusiva per PlayStation 4 che verrà rilasciata questo autunno e che supporterà totalmente PlayStation VR. Nuovi dettagli arriveranno nei prossimi mesi.

Ad un mese dall’uscita, giunge un nuovo aggiornamento su Days Gone. Il nuovo story trailer del promettente titolo sviluppato da Bend Studios ci catapulta in un universo post-apocalittico crudo e disarmante.

Si chiude con Mortal Kombat 11. Vi lasciamo dunque col nuovo, brutale trailer del picchiaduro sviluppato da NetherRealm in uscita il mese prossimo.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!