L’alternanza fra tre diversi protagonisti giocabili in Grand Theft Auto 5 fu una novità ben accolta per la serie. Secondo una recente voce che circola online, Rockstar starebbe pensando di fare un altro passo verso l’abbandono delle tradizioni con Grand Theft Auto 6 che potrebbe diventare il primo gioco del franchise a presentare una protagonista femminile giocabile.

Come con tutte le voci riguardanti l’attesissimo Grand Theft Auto 6, anche in questo caso vi consigliamo di prendere quanto scritto con le pinze. L’origine di questa voce sembra essere un video di qualche anno fa recentemente riemerso online.

Negli ultimi mesi, ci sono stati un sacco di rumors relativi a Grand Theft Auto 6 riguardanti più che altro la data di rilascio, una presunta esclusività temporale per PS5 ed alcune nuove funzionalità multiplayer. Inoltre, si discute molto su quella che potrebbe essere la nuova ambientazione della serie, che non sarebbe poi tanto “nuova” visto che voci insistenti sembrano suggerire Vice City o Liberty City come teatro del nuovo capitolo.

Rockstar potrebbe puntare nuovamente su un trio di carismatici protagonisti, come accaduto in GTA 5. In questo caso, farci dimenticare Michael, Trevor e Franklin sarà un’impresa tutt’altro che semplice per la software house. Includere più personaggi giocabili, inoltre, aumenterebbe le probabilità di assistere all’esordio della prima protagonista femminile della serie.

Una protagonista femminile in Grand Theft Auto 6 sarebbe sicuramente interessante, e molti sostengono che questo sia il perfetto momento storico per proporre una novità del genere.

Non si hanno notizie ufficiali ma sembrerebbe che Grand Theft Auto 6 sia in sviluppo per piattaforme non ancora specificate e con una possibile finestra di lancio fissata per il 2020. Noi abbiamo già provato a fantasticare sul nuovo capitolo della serie, date un’occhiata al nostro speciale.

Fonte.

Articolo precedenteDragon Quest Walk annunciato per smartphone
Prossimo articoloDeath Stranding, nuovi dettagli direttamente da Hideo Kojima
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!