I ragazzi di TalesWorlds hanno appena pubblicato un post sul loro “dev blog” dell’attesissimo Mount & Blade 2: Bannerlord dove fanno un piccolo riassunto di tutto quello che è successo alla Gamescom 2019. Sono rimasti a dir poco entusiasti del successo di pubblico ottenuto citando che letteralmente migliaia di giocatori hanno voluto provare la loro creatura che per la prima volta è stata mostrata al pubblico.
Nonostante infatti non neghino affatto che ci sia stato qualche piccolo problemino, in generale il gioco era giocabile ed è stato in grado di reggere bene all’esperienza senza troppi crash o rallentamenti. Hanno ribadito quindi che il gioco verrà rilasciato nella formula Early Access su Steam nel mese di marzo 2020, che casualmente coincide con il decimo anno di inizio dallo sviluppo del gioco. Spiegano inoltre che la decisione di pubblicarlo come Accesso Anticipato è dovuta al fatto che si tratta di un gioco molto complesso e che sicuramente un team piccolo come il loro non sarà mai in grado di scovare tutti i bug e problemi in autonomia, quindi chiederanno “aiuto” ai giocatori per perfezionare la loro opera ascoltando suggerimenti ed idee.
Closed Beta … sì grazie
Una notizia importante è che da qui a marzo effettueranno molte altre sessioni di gioco multiplayer in una “closed beta” sulla base di registrazione individuale, per cui invitano tutti gli interessati ad iscriversi dal loro sito a questo indirizzo riempiendo l’apposito form. Intendono quindi chiamare gruppi di giocatori diversi per ogni sessione, in modo da dare la possibilità di provarlo a più persone possibile, quindi se durante la prima settimana non ci si vede chiamati per partecipare è sicuramente possibile ricevere una chiave di test durante una delle successive!