Disponibile da qualche giorno su Steam, con la formula ad Accesso Anticipato, abbiamo potuto mettere le mani su Chernobylite, il nuovo interessantissimo survival targato The Farm 51. Archiviato il dimenticabile World War 3, il team si è messo subito al lavoro con questo nuovo titolo in prima persona, riproponendo alcune meccaniche di gameplay già sperimentate con Get Even, titolo molto interessante anche se, purtroppo, preso sotto gamba da pubblico e critica.

Chernobylite ci riporta nei territori contaminati attorno alla centrale nucleare di Chernobyl, nei panni di un fisico di nome Igor, intenzionato a salvare la moglie scomparsa nell’incidente, una trentina di anni prima. Igor porterà avanti la sua missione sfruttando la chernobylite, un materiale generato dallo scoppio della centrale in grado di alimentare la sua arma necessaria alla manipolazione del tempo.

Abbiamo provato per qualche ora il nuovo titolo dei Farm 51, rimanendo abbastanza colpiti dalla varietà del gameplay, che punta ad un approccio survival favorendo l’esplorazione libera di alcune macro-aree.

Qui sotto troverete il gameplay del nostro provato (circa una quarantina di minuti), nel quale verrà mostrata per intero tutta la sequenza introduttiva.

Articolo precedenteDragon Ball Z: Kakarot – nuove meccaniche RPG svelate!
Prossimo articoloThe Outer Worlds, ottime le prime recensioni per il titolo Obsidian
Nerd purosangue classe 1992, si avvicina al mondo dei videogiochi grazie al SEGA Master System di sua madre. Destreggiandosi tra Alex Kidd e Sonic the Hedgehog, comincia a farsi una importante cultura videoludica a base di platform e beat ‘em up. Fedele seguace della “master race”, consuma giochi di ruolo dalla mattina alla sera, anche se la sua saga preferita rimane Grand Theft Auto degli inarrivabili Rockstar Games, che fin dal primo capitolo lo ha aiutato a diventare la brutta persona che imparerete a conoscere.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!