Il miglior robot aspirapolvere economico è sicuramente difficile da individuare tra le tante offerte e promozioni che in questo periodo si trovano sui siti di vendita online e nei volantini dei negozi di elettronica. In questa guida all’acquisto cercheremo di consigliare i migliori robot aspirapolvere in vendita sul web e non solo, evidenziando le caratteristiche tecniche e le funzioni dei principali player presenti sul mercato.
Il ventaglio della scelta quando si parla di robot aspirapolvere è davvero molto vario, si passa da modelli di fascia bassa, disponibili ad un prezzo economico, fino a modelli top di gamma che possono arrivare a costare oltre i mille euro. Vediamo di seguito una lista dei migliori modelli economici o in offerta Amazon per quanto riguarda i sempre più desiderati robot aspirapolvere.
Miglior Robot Aspirapolvere economico: Ariete Xclean
Qual è il miglior robot aspirapolvere economico? Una domanda difficile ma noi siamo qui per questo e quindi ecco i nostri consigli e opinioni sui migliori modelli da acquistare, magari in promozione o sconto per risparmiare ulteriore denaro. Per chi si vuole avvicinare al mondo dei robot aspirapolvere senza dover spendere troppi soldi consigliamo subito un modello low cost, il robot aspirapolvere Ariete Xclean che si trova in vendita su Amazon ad un ottimo prezzo. Questo modello offre 90 minuti di autonomia e si ricarica alla base in circa 5 ore. Dispone di sensori anti-ostacolo, diverse modalità di pulizia ed un filtro HEPA in dotazione.
Robot aspirapolvere ILIFE A6
Salendo con il budget ci spostiamo verso un altro robot aspirapolvere di ottima qualità, il modello ILIFE A6 che permette di aspirare in profondità ogni angolo della casa rimuovendo anche i peli di animali. Grazie alle sue dimensioni ridotte (diametro inferiore a 50 cm e altezza di 7 cm) il robot aspirapolvere ILIFE A6 è in grado di pulire senza troppa difficoltà anche le abitazioni con spazi stretti. Questa versione gode di un’ottima autonomia ed è abbastanza silenzioso nelle sue operazioni.
iRobot Roomba 671
Per i fan della serie iRobot consigliamo poi il robot aspirapolvere Roomba 671, un prodotto fantastico che grazie ai sensori Dirt Detect è in grado di concentrarsi nelle aree in cui si nasconde maggiormente lo sporco. Si collega allo smartphone tramite app dedicata iRobot Home ed è in grado di venir programmato per pulizie giornaliere. Inoltre dispone di ben due spazzole pulenti, una che sminuzza lo sporco e l’altra che lo raccoglie. Il Roomba 671 è sicuramente uno dei prodotti più venduti in Italia e non solo, consigliato da centinaia di utenti soddisfatti dell’acquisto.
Xiaomi Viomi VXRS01
Altro brand di tutto rispetto per quanto riguarda i robot aspirapolvere economici è Xiaomi, marchio cinese che abbiamo già avuto modo di conoscere per i suoi smartphone low cost e più di recente per i monopattini elettrici. Nel settore dei robot aspirapolvere ha introdotto il Viomi VXRS01, una soluzione dal costo contenuto che dispone di numerose funzionalità permettendo di lavare i pavimenti tramite l’utilizzo di un panno umidificato che viene realizzato grazie ad un piccolo serbatoio d’acqua.