Sembra proprio che la carenza di nuove console, Xbox Series X e S e PS5 si protrarrà ancora per diverso tempo. Da tempo, attraverso un duro lavoro, la nostra redazione sta cercando di rispondere alle richieste dei numerosi utenti in merito alla reperibilità di console PS5 e Xbox Series X e Series S.

PS5, quando tornerà disponibile in Italia? La (possibile) data e dove trovarla

Quando tornano disponibili PS5 e Xbox Series X e Series S?

AMD è entrata di diritto in merito alla questione, fornendoci una serie di informazioni che riteniamo possano essere utili per placare gli animi intorno a questa tormentata faccenda.
Nonostante i record che AMD ha ricevuto nel 2020 si prevede che la carenza di chip per PS5, Xbox Series X, Series S e PC possa durare almeno fino alla prima metà del 2021.

Come riportato da diversi siti, AMD ha recentemente tenuto la conferenza trimestrale con gli azionisti relativa agli utili del quarto trimestre 2020 e il presidente e CEO di AMD Lisa Su ha discusso della carenza di chip in risposta a un investitore che chiedeva l’entità dei limiti dell’ offerta dovuti alla crescita e alla pandemia COVID-19.

Se da una parte AMD ha registrato “una forte crescita dei ricavi”, Su ha affermato che “la domanda complessiva ha superato la nostra pianificazione”. Di conseguenza, verso la fine dell’anno c’erano limiti nell’ offerta nel mercato dei PC, nel mercato dei PC di fascia bassa e nei mercati dei giochi.

Su ha inoltre dichiarato che è presumibile una carenza di chip chi si protrarrà fino alla prima metà del 2021, nonostante AMD stia lavorando alacremente per migliorare l’offerta, ma rassicura che c’è “una capacità aggiuntiva” nella seconda metà del 2021 che si spera possa aiutare a risollevare la situazione.

Articolo precedenteElectronic Arts ha annunciato la nascita di  Full Circle
Prossimo articoloSan Valentino 2021: i regali Hi-Tech secondo Sennheiser, Klipsch e GPO
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!