Lo sviluppo della rimasterizzazione di Diablo 2, con il nome Diablo II: Resurrected, è stato uno degli annunci più importanti fatti nel corso della BlizzCon 2021 che si è svolta nella giornata di ieri venerdì 19 febbraio. Nel corso della manifestazione sono stati presentati inoltre la Blizzard Arcade Collection, una raccolta contenente alcuni dei primi successi dello sviluppatore, un aggiornamento dei contenuti per World of Warcraft: Shadowlands e informazioni su Diablo 4 e Hearthstone.
Diablo II: Resurrected
Uno dei grandi annunci della serata è stato sicuramente Diablo II: Resurrected, una remaster di Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction. Diablo II è considerato uno dei titoli più iconici di Blizzard e, proabilmente, uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi. Diablo II: Resurrected non abbandona lo stile originale del suo gameplay, con la possibilità di giocare con le classi originali: Amazzone, Assassino, Barbaro, Druido, Necromante, Paladino e Mago. Il titolo uscirà per PC , Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5 , PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Blizzard Arcade Collection
Blizzard ha annunciato la Blizzard Arcade Collection e, diciamocelo chiaramente, non ne sentivamo assolutamente il bisogno. Probabilmente è un regalo che sarà gradito ai nostalgici, a quei giocatori di vecchia data ( come il sottoscritto) che godono nel fare un tuffo nel passato. Questa raccolta riunisce tre titoli: The Lost Vikings, Rock’N Roll Racing e Blackthorne. I tre titoli possono essere giocati in due modalità: edizione originale o edizione definitiva. L’edizione originale, come da titolo, ripropone l’esperienza originale senza alcuna modifica.
L’edizione definitiva apporterà invece dei miglioramenti ad ogni gioco: nuove modalità, livelli extra, introduzione di modalità cooperativa e tanto altro ancora.
Diablo IV
Durante la BlizzConline 2021, sono stati rivelati nuovi dettagli sul Diablo IV, ma la sua data di uscita rimane ancora un mistero. Secondo quanto pubblicato, i giocatori potranno esplorare il mondo di Sanctuarium e attraversare, senza interruzioni, cinque regioni distanti.
Il suo gameplay ripropone la formula, ormai rodata, della serie Diablo. Presenterà una complessa progressione del personaggio con un albero delle abilità e attributi primari, oggetti rinnovati, una varietà di dungeon, tesori epici e molti combattimenti.
Il gioco godrà di resa grafica di grande impatto, dalle tinte fortemente dark e godrà di una storia che, stando a quanto dichiarato, resterà impressa nella mente e nei cuori dei giocatori. Diablo IV è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Hearthstone
Blizzard ha annunciato il nuovo Hearthstone Essential Set, che sostituisce i set Basic e Classic. Le carte saranno 235, con 29 carte inedite, che saranno rese disponibili gratuitamente ai giocatori a partire dall’inizio dell’Anno del Grifone. Il set essenziale avrà 160 carte classe e 75 carte neutre.