Switch raggiungerà a breve la metà del suo ciclo di vita. A dirlo è stato Shuntaro Furukawa, CEO di Nintendo, nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista giapponese The Nikkei.

La console, che compirà quattro anni il 3 marzo e che sta registrando il suo miglior trimestre dal momento del suo lancio, lascerà quindi il posto a una nuova console (presumibilemente tra il 2024 o il 2025).

“Non ho proprio deciso in quale anno verrà rilasciata la prossima console”, annuncia Furukawa. “Tuttavia, stiamo ancora facendo ricerca e sviluppo. I team di sviluppo hardware e software lavorano a stretto contatto per elaborare nuove opzioni di intrattenimento “.

Per Nintendo, la sfida è considerevole. Switch sta continuando a ottenere un incredibile successo, con 79,87 milioni di console vendute dal suo lancio, numeri che hanno superato la vendita della famiglia di console 3DS / 2DS.

“Il fattore decisivo per la commercializzazione finale di una nuova console è: possiamo creare una nuova esperienza?”

Nintendo si è sempre focalizzata nel massimizzare l’esperienza ludica da parte dell’utente. Questo ha permesso di indirizzare forze creative che hanno consentito lo sviluppo di hardware innovativo se non addirittura rivoluzionario che, solo in qualche occasione, si è scontrato con una diffidenza da parte del pubblico che ne ha decretato un insuccesso dal punto di visto commerciale. Citiamo, a tal proposisto, il Virtual Boy, console pioneristica, rilasciata in giappone nel luglio 1995. Tra alti e bassi, Nintendo ha sempre stupito, fatto parlare di sè, mostrando come punto fermo un amore incondizionato per questo universo. Siamo certi del fatto che la prossima console attualmente in sviluppo, godrà delle attenzione e dell’enorme esperienza maturata.

E voi, cosa ne pensate? Su cosa di concentrerà, secondo voi, la prossima console targata Nintendo? sarà un seccessore di Switch che manterrà intatte le caratteristiche dell’attuale console, spingendo sul lato hardware o stupirà ga

Articolo precedenteXbox ha annunciato i nuovi giochi che verranno aggiunti a Xbox Game Pass dalla seconda metà di febbraio
Prossimo articoloPs5 dove trovarla, dove comprarla e perchè conviene aspettare
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!