Indice Guida
- Persona 5 – guida – 10 consigli per diventare provetti Phantom Thief
- Guida alla vita quotidiana di Persona 5 Royal – Mese di Aprile
- Guida Persona 5 Royal – Mese di maggio- Nuovi nemici e nuovi alleati
- Persona 5 Royal- Guida Palazzo Kamoshida
- Guida ai Confidenti di Persona 5: tutte le scelte di dialogo giuste le trovate qui!
Abbiamo già parlato dell’importanza dei Confidenti in Persona 5 nella nostra guida completa, ma ogni occasione è buona per ribadire quanto il loro ruolo sia fondamentale per lo sviluppo del vostro protagonista. Come se non bastasse nella versione Royal alcuni importanti sviluppi della trama (che non verranno “spoilerati”, non preoccupatevi!) sono legati al progresso di alcuni Confidenti in particolare. Per mantenere anche questa sezione della guida spoiler free, abbiamo deciso di non rivelarvi quali siano, nè quali rank sarà necessario raggiungere per sbloccare le porzioni di trama sopracitate.
Questa guida vi indicherà semplicemente la strada giusta per ottenere il massimo dei punti con ogni risposta che vi sarà chiesto di dare ai Confidenti durante i loro dialoghi degli eventi “Rank Up”. Sono indicate le Doti Sociali necessarie, qualora ve ne fossero, che fanno da requisito per accedere agli eventi.
Importante: i valori riportati rappresentano il numero di punti che otterrete per le scelte di dialogo ad esempio, la prima scelta dell’evento Rango 2 del confidente Carro presenta tre opzioni: la prima vi darà 3 punti, la seconda 2 e la terza 1 punto. Durante lo stesso evento, la seconda scelta sarà tra due opzioni entrambe da 0 punti, pertanto la scelta sarà indifferente.
Portate con voi le Personae giuste
Per il rapido avanzamento del livello dei Confidenti è fondamentale che Joker sia in possesso di una Persona dello stesso Arcano* di quello del Confidente con cui passerà del tempo. I numeri che vedrete in questa guida tengono conto del bonus derivante dall’avere il giusto Arcano, perciò se non lo avrete con voi otterrete meno punti di quanto riportato. In ogni caso, anche se non foste in possesso della Persona giusta, scegliete comunque l’opzione di dialogo che da più punti, l’unica differenza sarà che ottenendone meno sarete costretti a uscire più volte con quel Confidente prima di poter aumentare ancora il suo Rango, oppure potreste velocizzare il processo comprando uno dei numerosi regali per i Confidenti, oggetti speciali che aumentano i punti se donati al Confidente giusto.
Nota: I Confidenti della Luna e del Sole non necessitano dell’Arcano giusto, saliranno sempre di rango indipendentemente dai punti che ottenete. Anche per i confidenti Matto, Giudizio e Mago non dovrete preoccuparvi di avere la Persona giusta, avanzeranno automaticamente con la trama.)
Amanti (Ann Takamaki)
Amanti rango 2, requisito: Gentilezza 2
- 3, 3, 2
- 2, 3, 2
- 2, 3
- 3, 3
- Al telefono: 2, 2, 2
L’ultima scelta di dialogo è sempre una telefonata che avverrà dopo l’aumento di rango, poco prima che Joker rientri al Leblanc. Questo vale per quasi tutti gli eventi di Rank up del gioco perciò da ora in poi non sarà più speficicato.
– Amanti rango 3:
- 0, 0
- 0, 0, 0
- 0, 0, 0
- 0, 0, 0
- 2, 2, 3
- 0, 0, 0
- 0, 0
- 2, 3
- 0, 2
- 2, 0, 0
– Amanti rango 4:
- 3, 0, 2
- 2, 3, 0
- 3, 2, 0
- 3, 2
- 0, 0, 3
- 2, 0, 2
– Amanti rango 5:
- 0, 2
- 0, 2
- 2, 0
- 0, 0
- 0, 0
– Amanti rango 6:
- 3, 0, 2
- 0, 0, 0
- 0, 0
- 3, 2, 3
- 2, 2, 0
– Ann (Amanti) rango 7:
- 0, 2
- 0, 0
- 0, 0
- 0, 2, 0
- 2, 0, 0
– Amanti rango 8
- 0, 3, 2
- 3, 3, 3
- 0, 0
- 3, 3
- 2, 0, 2
– Amanti rango 9
- 0, 0, 0
- 0, 0
- 3, 3
0 (amicizia, fine conversazione), 0 (relazione)
Se amici: Non ci sono altre scelte di dialogo.
Se uscite insieme:
0, 0
2, 3, 0
- Amanti rango 10 (MAX)
Se amici:
- 3, 3, 3
- 3, 3, 3
- 3, 3
- 0, 0
- 0, 0
Se uscite insieme:
- 3, 3, 3
- 3, 3, 3
- 0, 0
- 3, 3
- 0, 0
- 0, 0
- 0, 0
Appeso (Iwai Munehisa “Venditore d’armi”)
– Appeso rango 1 L’unico dialogo che consentirà di ottenere punti è la telefonata alla fine:
- 2, 2, 3
– Appeso rango 2
- 0, 0
- 0, 0
- 0, 0, 2
– Appeso rango 3
- 0, 0
- 3, 0, 2
- 0, 0, 3
- 0, 0
– Appeso rango 4:, non disponibile quando piove.
- 0, 0, 0
- 0, 0, 0
- 0, 0
- 0, 2, 3
- 2, 0, 0
– Appeso rango 5
- 0, 0
- 0, 3, 0
- 2, 0, 3
- 2, 0, 0
– Appeso rango 6:
- 0, 0
- 0, 0
- 2, 3, 3
- 2, 0, 3
- 2, 2, 0
– Appeso rango 7:
- 0, 3, 2
- 0, 3, 2
- 0, 0
- 2, 0, 0
– Appeso rango 7.5 (Richiesta dei Memento acquisita) Requisito: Coraggio 5 (MAX).
- 2, 3, 0
- 2, 2, 0
- 0, 0
– Appeso rango 8, requisito: completare la Richiesta nei Memento
- 0, 2, 0
- 2, 3, 3
- 2, 0, 0
– Appeso rango 9
- 2, 0, 3
- 0, 0
- 0, 0
- 0, 0
- 3, 3
- 3, 2, 3
- 2, 2, 0
– Appeso rango 10
- 3, 3, 0
- 0, 0
- 0, 0, 2
Carro (Ryuji Sakamoto)
– Carro rango 2 Non disponibile quando piove
- 3, 3, 2
- 0, 0
- 2, 2
- 2, 2, 2
– Carro rango 3 Non disponibile quando piove.
- 2, 0, 0
- 3, 2, 0
- 2, 0, 0
– Carro rango 4:
- 0, 2, 0
- 3, 2, 3
– Carro rango 5:
- 2, 3
- 2, 2, 0
- 2, 3
- 2, 0, 0
– Carro rango 6:
- 2, 2, 3
- 3, 3
- 3, 3, 0
- 0, 0
- 0, 0
- 0, 0, 2
– Carro rango 7:
- 0, 3
- 3, 2
- 2, 0, 0
– Carro rango 8: Non disponibile quando piove.
- 0, 0
- 3, 3
- 3, 2
- 2, 3
- 0, 2, 0
– Carro rango 9:
- 3, 2
- 2, 2, 3
- 3, 3
- 2, 0, 0
- 2, 0, 2
– Carro rango 10 (MAX)
- 3,3
- 0,0
Consigliere (Takuto Maruki)
– Consigliere Rango 2:
- 0, 2, 2
- 0, 0, 0
- 3, 2, 0
- 0, 0, 0
- 2, 0, 0
– Consigliere Rango 3:
- 2, 0, 2
- 2, 2, 0
- 0, 0, 0
- 2, 0, 2
- 2, 2
- 2, 0, 0
– Consigliere Rango 4:
- 0, 0
- 3, 0, 2
- 2, 0, 3
- 0, 0
- 2, 2
- 3, 0, 0
- 2, 2, 0
– Consigliere Rango 5:
- 3, 0, 0
- 0, 0, 0
- 0, 2, 3
- 2, 2, 0
- 0, 2, 0
- 2, 0, 2
– Consigliere Rango 6: Disponibile dopo il 9/19
- 0, 2, 2
- 3, 2, 0
- 0, 0
- 0, 0, 2
- 0, 0
- 0, 0, 0
- 2, 2, 0
– Consigliere Rango 7:
- 3, 3, 3
- 3, 3, 3
- 3, 3
- 3, 3, 3
– Consigliere Rango 8
- 2, 3, 0
- 3, 2, 2
- 3, 0, 2
- 2, 0, 3
- 3, 3
- 3, 3
- 0, 0, 0
- 2, 0, 0
– Consigliere Rango 9:
- 0, 0
- 3, 2, 2
– Consigliere rango 10:
Salirà automaticamente a questo rango con la trama.
Diavolo (Ichiko Ohya)
– Diavolo Rango 2:
- 0, 0, 2
- 0, 0
- 0, 2, 0
– Diavolo Rango 3:
- 0, 0, 2
- 0, 0
- 0, 0
- 0, 0, 2
– Diavolo Rango 4: Non disponibile quando piove.
- 0, 0
- 2, 2
- 0, 0, 0
- 2, 2, 0
– Diavolo Rango 5:
- 0, 0, 0
- 0, 0
- 0, 0
- 2, 3, 0
- 2, 0, 0
– Diavolo Rango 6:
- 0, 0
- 1, 0
- 0, 1, 0
- 2, 2, 0
- 0, 0, 2
– Diavolo Rango 7:
- 0, 0
- 2, 3, 3
- 2, 3*
- 2, 0, 0
*Nota: Se siete interessati ad avere una relazione con Ohya, dovrete selezionare almeno una delle tre opzioni contrassegnate con *, le altre due si trovano ai ranghi 8 e 9. Se non lo farete diverrà impossibile uscire con lei.
– Diavolo Rango 7.5 (Acquisita richiesta dei memento):
- 0, 2, 0
- 0, 0
– Diavolo Rango 8, requisito: completare la richiesta nei Memento
- 0, 0
- 0, 0
- 0, 0
- 3, 3, 3*
- 2, 2, 0
– Diavolo Rango 9:
- 0, 0
- 0, 2
- 3*, 3, 0
- 0, 0
- 0 (relazione), 0 (amicizia, fine conversazione)
- 0 (relazione), 0 (amicizia)
Se amici:
- 2, 0, 0
Se uscite insieme:
- 2, 2, 0
– Diavolo Rango 10 (MAX):
Se uscite:
- 0, 0
- 2, 3, 0
- 3, 3
- 0, 0
- 0, 0, 0
Se uscite insieme:
- 2, 3, 0
- 3, 3
- 0, 0, 0
- 3, 3
Eremita (Futaba Sakura)
– Eremita rango 2, requisito: Gentilezza 4.
- 0, 2
- 3, 2, 0
- 0, 0
- 2, 0, 0
- Eremita rango 3
0, 0, 3
3, 2, 0
0, 0, 2
- Eremita rango 4:
2, 3, 0
0, 0
2, 2, 3
2, 0, 2
- Eremita rango 5
0, 0
3, 0, 2
2, 0, 3
2, 0, 0
- Eremita rango 6:
2, 3, 0
2, 0, 0
0, 0
2, 0, 0
- Eremita rango 7:
2, 2, 0
3, 3, 2
- Eremita rango 8, requisito: completare la richiesta di Futaba nei Memento.
3, 3, 2
3, 2, 0
0, 0
2, 0, 2
- Eremita rango 9
3, 2
0, 3, 2
2, 2, 0
0 (amicizia, fine conversazione), 0 (relazione)
se amici:
2, 2, 2
Se uscite insieme:
0, 0
0, 0
0, 0
0, 0, 2
- Eremita rango 10 (MAX)
3, 3, 3
3, 2
0, 0, 0
0, 0
Se uscite insieme:
0, 0, 0
0, 0, 0
0, 0, 0
0, 0
3, 3, 3
3, 2
0, 0, 0
0, 0
3, 3, 3
Fede (Kasumi Yoshizawa)
– Fede rango 2:
2, 0, 2
2, 0, 0
0, 0
0, 0, 0
0, 0, 0
2, 0, 0
– Fede rango 3:
3, 0, 0
2, 2, 0
3, 2, 0
0, 2, 0
0, 0
0, 0
0, 0, 0
3, 3, 3
0, 0
– Fede rango 4:
0, 2, 0
3, 0, 2
0, 0
2, 2, 0
0, 0
2, 0
0, 0, 0
2, 0
0, 2, 0
2, 2, 0
- Fede rango 5:
2, 0, 0
0, 0
2, 3, 0
0, 0, 0
3, 3, 2
3, 2
0, 0
3, 2, 3
Se avete raggiunto il rango 5 prima del 12/22, il Confidente non proseguirà fino a Gennaio.
- Fede rango 6:
Nessuna scelta fornisce punti, tranne l’ultima.
0, 2, 2
– Fede rango 7:
0, 0, 0
0, 0
2, 0, 0
3, 0, 0
0, 0
3, 2, 3
0, 0, 2
– Fede rango 8:
3, 0, 0
0, 0
2, 3, 2
0, 0
0, 0
3, 3, 3
0, 0
0, 0
2, 3
0, 2, 2
– Fede rango 9:
0, 0
2, 2
2, 2
2, 0, 0
3, 3, 3
0, 0, 2
0, 0
0 (amicizia), 0 (relazione)
se amici:
2, 0, 2
2, 0, 2
Se uscite insieme:
2, 2
3, 3, 3
2, 0, 0
– Fede rango 10 (MAX):
Prime due scelte: nessun punto.
Se amici:
0, 0, 0
3, 3, 0
0, 0, 0
Se uscite insieme:
0, 0
0, 0, 0
3, 3, 3
0, 0
0, 0, 0
2, 2, 2
Fortuna (Chihaya Mifune “la Veggente”)
- Fortuna rango 1
L’unica scelta che dà punti è la telefonata alla fine:
3, 0, 2
- Fortuna rango 2
0, 0, 0
0, 0, 0
0, 2
2, 0, 0
- Fortuna rango 3
0, 0, 0
0, 0, 0
0, 0
- Fortuna rango 4:
0, 0
2, 0, 3
0, 0
0, 0
0, 0
0, 2, 0
- Fortuna rango 5
3, 0, 2
0, 0
0, 0, 0
- Fortuna rango 6:
Nota: Se siete interessati ad avere una relazione con Chihaya dovete scegliere per forza l’opzione contrassegnata da * nella terza quarta scelta di dialogo.
0, 0, 0
0, 0
0, 0
0, 0, 3*
0, 2, 0
- Fortuna rango 7
0, 2, 3
2, 2, 0
- Fortuna rango 8, requisito: completare la richiesta nei memento.
Nota: Se siete interessati ad avere una relazione con Chihaya dovete scegliere per forza l’opzione contrassegnata da * nella terza scelta di dialogo.
2, 3
3, 3, 3
0, 3*
0, 2, 0
- Fortuna rango 9
0, 0
0, 3, 2
0 (amicizia), 0 (relazione)
2, 0, 0
- Fortuna rango 10 (MAX)
Se amici:
2, 2
0, 0
3, 3
0, 0, 0
0, 0, 0
0, 0
Se uscite insieme:
0, 0
3, 3
0, 0, 0
0, 0, 0
0, 0
2, 3
0, 0
- Ierofante rango 1
L’unica scelta che dà punti è la telefonata alla fine:
3, 2, 2
- Ierofante rango 2:
2,0,0
0,2,0
2,0
2,0,0
- Ierofante rango 3, requisito: dovete avere preparato il caffè al Leblanc almeno una volta
2, 0, 0
0, 2, 0
2, 0, 2
- Ierofante rango 4 (Gentilezza +2):
3, 0, 0
0, 3, 0
2, 0, 0
- Ierofante rango 5
2, 0, 3
2, 3, 0
2, 0, 0
0, 2, 0
- Ierofante rango 6:
0, 0, 2
2, 0, 3
2, 0
0, 0, 2
- Ierofante rango 7, requisito: Gentilezza 5 (MAX).
2, 0, 0
0, 0, 0
0, 0, 0
0, 0, 2
- Ierofante rango 8
2, 3, 0
0, 2, 0
- Ierofante rango 9
3, 2
0, 3, 3
2, 2, 2
- Ierofante rango 10 (MAX)
0, 0, 0
2, 3
Imperatrice (Haru Okumura)
- Imperatrice rango 2:
2, 3, 3
0, 0, 2
3, 2, 2
2, 2, 3
- Imperatrice rango 3:
2, 3, 3
2, 0, 0
2, 3, 2
2, 0, 0
- Imperatrice rango 4:
2, 0, 3
3, 2, 3
3, 3, 3
0, 0, 2
0, 0, 2
0, 0, 2
- Imperatrice rango 5:
0, 3, 2
0, 0, 2
2, 0, 3
0, 0, 2
- Imperatrice rango 6:
3, 2, 3
2, 0, 0
0, 3, 3
0, 0
0, 3
2, 2, 0
- Imperatrice rango 7:
0, 0, 0
2, 0, 3
3, 3, 3
3, 3
0, 2, 0
- Imperatrice rango 8:
3, 0, 0
3, 3, 3
3, 3, 2
0, 2, 2
- Imperatrice rango 9:
0, 0, 0
3, 2, 3
3, 3, 0
0 (amicizia), 0 (relazione)
Se amici:
0, 2, 0
Se uscite insieme:
0, 2, 2
- Imperatrice rango 10 (MAX):
0, 3, 3
3, 3, 3
0, 0, 0
Se amici:
0, 0
Se uscite insieme:
3, 3, 3
Imperatore (Yusuke Kitagawa)
- Imperatore rango 2:
2, 2, 0
3, 3, 0
2, 0, 0
- Imperatore rango 3:
0, 0, 2
0, 0, 0
2, 3, 0
2, 2
2, 0, 0
- Imperatore rango 4:
0, 2, 2
3, 2, 0
2, 0, 0
- Imperatore rango 5:
0, 2, 3
3, 3, 2
0, 0, 2
- Imperatore rango 6:, requisito: Perizia 4. Non disponibile quando piove.
2, 0, 0
0, 0
Se non avete sufficiente Perizia, l’evento finirà qui.
0, 0
3, 2, 3
2, 0, 0
- Imperatore rango 7:
0, 0
0, 2, 0
3, 0
2, 2, 0
- Imperatore rango 8:
0, 0, 2
2, 0, 3
- Imperatore rango 9: Non disponibile quando piove.
3, 3, 2
3, 2, 0
- Imperatore rango 10:
0, 0
0, 0
0, 0
3, 3
0, 0, 0
Giustizia (Goro Akechi)
- Giustizia rango 2:
2, 0
0, 0
2, 2
0, 0
2, 2, 3
0, 0, 2
- Giustizia rango 3:
0, 0
3, 2, 0
0, 0
0, 0
0, 0, 0
0, 2, 0
- Giustizia rango 4:
0, 0
2, 0, 3
3, 2, 0
2, 0
0, 0, 0
3, 3, 2
0, 2, 0
- Giustizia rango 5:
0, 0, 0
2, 0
3, 2, 0
0, 0, 0
2, 2, 2
- Giustizia rango 6: Non disponibile prima del 9/3.
Akechi inizierà a venire al Leblanc invece di trovarsi soltanto al suo solito posto.
2, 0, 3
0, 2
3, 3, 2
3, 0, 2
2, 2
3, 0, 2
0, 0, 2
- Giustizia rango 7, requisito: Conoscenza 4.
Non disponibile prima del 11/2.
2, 3
0, 0
3) 0, 0
2, 3
0, 0
0, 0, 0
0, 0, 2
- Giustizia rango 8, requisito: Una battaglia uno contro uno, preparate Joker ad uno scontro abbastanza duro.
Si può raggiungere questo rango solo entro il 11/17.
0, 0
0, 0
0, 0
Combattimento.
0, 0, 0
0, 0
3, 2, 0
2, 3
0, 0
Giustizia rango 10 (MAX):
Salirà automaticamente a questo rango con la trama.
Luna (Mishima Yuuki)
- Luna rango 2
0, 0
3, 0, 0
0, 3, 2
2, 0, 0
- Luna rango 3: Non disponibile quando piove. Requisito: completare almeno 1 Richiesta di Mishima nei Memento.
0, 3, 2
0, 2, 2
2, 0, 0
2, 2, 2
- Luna rango 4:, requisito: completare almeno 2 Richieste di Mishima nei Memento.
3, 0, 2
2, 0, 0
0, 0, 0
2, 0, 2
- Luna rango 5:, requisito: completare almeno 3 Richieste di Mishima nei Memento.
2, 0, 3
2, 0, 0
2, 0, 0
- Luna rango 6:
2, 0, 2
0, 2, 2
0, 0
0, 2
- Luna rango 6.5: Non disponibile quando piove. Requisito: completare almeno 5 Richieste di Mishima nei Memento.
2, 3, 0
2, 0, 2
0, 0, 0
0, 0
0, 0
0, 0, 0
- Luna rango 7: Non disponibile quando piove.
0, 0
0, 0
2, 0, 3
2, 0, 2
- Luna rango 8, requisito: completare almeno 7 richieste di Mishima nei Memento. Non disponibile quando piove.
3, 2, 0
2, 2, 2
2, 3, 3
2, 0, 2
- Luna rango 9, requisito: completare almeno 8 richieste di Mishima nei Memento.
0, 3, 2
0, 0
0, 0, 0
0, 0, 0
2, 0, 0
- Luna rango 10, requisito: completare 10 Richieste di Mishima nei Memento. Non disponibile quando piove.
0, 0
3, 2
0, 0, 0
0, 0, 0
Morte (Tae Takemi)
- Morte rango 2, requisito: Coraggio 2
2,0,0
2,0,0
2,0,2
- Morte rango 3 (Coraggio +1):
0, 0
0, 0
2, 0, 2
2, 0, 0
- Morte rango 4 (Coraggio+1):
0, 2
3, 2, 2
2, 0, 0
- Morte rango 5: (Coraggio +1)
0, 0
0, 0
3, 2, 0
2, 0, 0
- Morte rango 6: (Coraggio +1):
0, 0, 0
0, 0
0, 3, 2
2, 0, 2
- Morte rango 7 (Coraggio +1):
Nota: Se siete interessati ad avere una relazione con Tae, dovrete selezionare almeno una delle tre opzioni contrassegnate con *, le altre due si trovano ai ranghi 7.5 e 8. Se non lo farete diverrà impossibile uscire con lei.
2, 2, 2
0, 0, 0
2, 2, 0
0, 3, 2*
- Morte rango 7.5:, requisito: Fascino 4 (Richiesta dei Memento acquisita.)
0, 0
0, 0, 2*
0, 0
0, 0
0, 0
- Morte rango 8, requisito: completare la Richiesta nei Memento.
0, 0
2, 3, 3
3*, 2, 3
0, 3, 2*
- Morte rango 9: Non disponibile quando piove.
2, 2, 3
0, 0
0 (relazione), 0 (amicizia, fine conversazione)
2 (relazione), 0 (amicizia, fine conversazione)
3 (relazione), 0 (amicizia)
Se amici:
0, 0, 2
Se uscite insieme:
0, 2, 0
- Morte rango 10 (MAX)
0, 0
0, 2, 0
Se uscite insieme:
2, 3
Papessa (Makoto Nijima)
- Papessa rango 1, requisiti: completare il Palazzo di Kaneshiro, Conoscenza 3.
L’unica scelta che dà punti è la telefonata alla fine:
3, 2, 3
- Papessa rango 2: Non disponibile quando piove.
2, 0, 0
2, 3, 0
0, 0
2, 0, 0
- Papessa rango 3
2, 0, 0
2, 3, 0
2, 0, 0
- Papessa rango 4:
2, 0, 0
0, 0
0, 0, 0
3, 2, 0
0, 2, 3
- Papessa rango 5:
0, 2, 3
3, 0, 2
0, 0, 2
- Papessa rango 6: requisito: Fascino 5 (MAX).
2, 0, 3
0, 0, 0
0, 0, 0
2, 0, 0
- Papessa rango 7:
0, 0
0, 0, 0
0, 0
3, 2, 3
3, 3
2, 2
2, 0, 2
2, 0, 2
- Papessa rango 8
2, 2, 0
3, 2, 2
- Papessa rango 9, Non disponibile quando piove. Importante: questo evento occuperà sia il pomeriggio che la sera.
3, 3, 3
2, 2
0, 2, 0
3, 3, 2
3 (relazione), 0 (amicizia, fine conversazione)
3 (relazione), 0 (amicizia, fine conversazione)
Se amici:
2, 0, 0
Se uscite insieme:
2, 0, 2
- Papessa rango 10 (MAX)
2, 0, 0
2, 0, 0
0, 2, 0
3, 2, 3
Se amici:
2, 3
0, 0, 2
Se uscite insieme:
0, 0, 2
0, 0
Temperanza (Sadayo Kawakami)
Temperanza rano 1:
Il modo di sbloccare questo Confidente è leggermente contorto perciò vi daremo una mano. Dopo il completamento del secondo Palazzo Ryuji e Mishima proporranno al protagonista di chiamare un “servizio speciale” di cui hanno trovato una pubblicità. Parlando con Mishima a Shibuya, una sera a vostra scelta, potrete portare avanti l’evento. Dopodichè, il mattino seguente, troverete Kawakami che parla con la prof. Chouno, in difficoltà. Parlatele e aiutatela a tirarsi fuori dai guai, così sbloccherete finalmente il Confidente della Temperanza.
- Temperanza rango 2:
2, 0, 0
0, 2, 0
0, 0
0, 0, 0
2, 2, 2
- Temperanza rango 3:
2, 2, 0
0, 0, 0
0, 3, 0
0, 0, 0
2, 0, 0
- Temperanza rango 4:
0, 0
2, 0, 0
2, 0, 3
0, 0, 0
- Temperanza rango 5:
2, 0, 2
2, 0, 2
0, 0, 0
0, 0
0, 0, 0
0, 0, 2
- Temperanza rango 6:
0, 2, 0
3, 2, 3
0, 0
0, 0, 2
- Temperanza rango 7:
2, 0, 3
0, 0, 3*
0, 0, 0
- Temperanza rango 8: Non disponibile se non c’è scuola il giorno dopo.
0, 0, 3
2, 3, 0
0, 0, 0
0, 0
3, 3, 3
3, 3
2, 2, 2
La seconda parte di questo dialogo avverrà il mattino successivo a scuola, ma non occuperà il vostro tempo e le risposte non influiranno sulla progressione del Confidente
- Temperanza rango 9: Disponibile solo nei giorni di scuola. Requisito: completare la Richiesta nei Memento.
3, 0, 0
3, 3
2 (amicizia, fine conversazione), 2 (relazione)
2 (amicizia, fine conversazione), 2 (relazione)
0 (amicizia), 0 (relazione, fine conversazione)
Se amici:
0, 2, 0
La seconda parte di questo dialogo avverrà il mattino successivo a scuola, ma non occuperà il vostro tempo.
- Temperanza rango 10 (MAX):
Se amici:
3, 3
3, 0, 0
0, 0, 0
0, 0, 0
3, 3
Se uscite insieme:
0, 0, 0
0, 0
0, 0, 0
0, 0
0, 0, 0
3, 3
3, 3
Torre (Shinya Oda)
- Torre rango 1
Solo la telefonata alla fine dà punti:
2, 2, 3
- Torre rango 2
2, 3, 0
0, 2, 0
0, 2
3, 0, 3
2, 0, 2
- Torre rango 3
0, 0, 0
0, 0, 0
0, 0, 0
2, 0, 0
2, 0, 0
- Torre rango 4:
0, 0, 2
0, 2, 0
- Torre rango 5:
3, 0, 3
0, 2, 0
2, 3
2, 0, 2
- Torre rango 6:
0, 0, 0
0, 0
2, 3
0, 3, 0
2, 0, 0
- Torre rango 7: Non disponibile quando piove.
Durante questo evento tutti i dialoghi vi daranno 0 punti, perciò la scelta è indifferente.
- Torre rango 8: Non disponibile quando piove.
0, 2, 2
2, 0, 3
0, 0
3, 3
- Torre rango 9: Non disponibile quando piove. Requisito: completare la Richiesta nei memento
3, 0, 2
2, 3, 3
2, 0, 0
2, 2, 2
- Torre rango 10 (MAX):
2, 3
0, 3, 3
0, 0
Stella (Hifumi Togo)
- Stella rango 1
Solo la telefonata alla fine dà punti:
2, 0, 3
- Stella rango 2
2, 0, 0
0, 0
0, 0, 2
- Stella rango 3
2, 0, 0
0, 2, 0
2, 0, 0
- Stella rango 4: Non disponibile quando piove.
2, 0, 2
0, 2, 0
2, 0, 2
- Stella rango 5
0, 2, 0
0, 2, 0
0, 2, 0
- Stella rango 6: Non disponibile quando piove.
0, 2, 0
2, 0, 2
0, 2, 0
- Stella rango 7:
2, 0, 3
2, 3, 0
- Stella rango 7.5 (Acquisita Richiesta dei Memento), requisito: Conoscenza 5 (MAX)
0, 0
2, 0, 0
0, 0
0, 0
- Stella rango 8, requisito: completare la Richiesta nei Memento
2, 0, 3
0, 0
2, 0, 0
- Stella rango 9
2, 0, 0
0, 0, 3
0 (amicizia, fine conversazione), 0 (relazione)
0 (relazione), 0 (amicizia, fine conversazione)
Se amici:
2, 2, 2
Se uscite insieme:
2, 2, 2
- Stella rango 10 (MAX):
Se amici:
3, 3, 3
0, 0
0, 0, 0
0, 0
Se uscite insieme:
3, 3, 3
0, 0
0, 0, 0
0, 0
0, 0
Sole (Toranosuke Yoshida)
- Sole rango 1, requisito: dopo aver parlato con Yoshida la prima volta, dovrete lavorare due volte da “Ore no Beko”, un ristorante in cui si può lavorare la sera accettando l’offerta dalle riviste di lavoro sparse per Shibuya. Ci sarà un breve minigioco in cui i clienti ordineranno dei piatti che dovrete ricordare, salvate prima di lavorarvi la seconda volta per poter riprovare in caso di errore.
Solo la telefonata dà punti:
2, 2, 3
- Sole rango 2:
0, 2, 0
2, 0, 2
2, 0, 0
2, 2, 2
- Sole rango 3:
0, 0
2, 2, 0
2, 0, 0
0, 0, 2
- Sole rango 4:
0, 0, 0
0, 0
0, 0, 0
2, 0
2, 0, 2
- Sole rango 5:
2, 0, 3
- Sole rango 6:
2, 0, 3
3, 0, 2
2, 0, 2
- Sole rango 7:
2, 0, 0
0, 0, 0
0, 0, 0
- Sole rango 8:
0, 0, 2
3, 0, 0
0, 0, 0
2, 2, 0
- Sole rango 9:
3, 0, 2
0, 2, 0
- Sole rango 10 (MAX):
3, 2, 3