Microsoft ha concluso il suo accordo da 7,5 miliardi di dollari per acquisire ZeniMax Media.
“È un onore dare il benvenuto agli otto studi di sviluppo incredibilmente talentuosi – Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios – e alle loro appassionate comunità nella famiglia Xbox”,ha detto Phil Spencer in una dichiarazione.
“Ora che tutto è ufficiale, possiamo iniziare a lavorare insieme per offrire altri fantastici giochi a tutti”.
We’ve always been fans, but now we’re family
Welcome to Team Xbox, @Bethesda_UK 💚https://t.co/10GDsLB0wD pic.twitter.com/Af0jwuB9uL
— Xbox UK (@xboxuk) March 9, 2021
Phil Spencer, capo della sezione Games di Microsoft ha inoltre aggiuntgo dichiarato: “Questo evento segna il passaggio alla creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che abbiamo nei confronti della nostra comunità Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi di Bethesda, i giocatori sanno che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli che saranno rilasciati in modo esclusivo per queste piattaforme”
Microsoft ha adesso 23 studi di sviluppo, rispetto ai 13 PlayStation Studios di Sony. Il capo del marketing di Bethesda Pete Hines rivela che non ci saranno ancora grandi cambiamenti:
“Innanzitutto, lasciatemi dire che non stiamo facendo annunci o modifiche importanti in questo momento. Come abbiamo tutti condiviso, l’aspettativa è che Bethesda Softworks e i nostri studi continuino come hanno fatto in passato, solo che lo faranno con maggiore supporto e risorse di quanto abbiamo mai avuto prima. Ovviamente, Game Pass è stata un’iniziativa importante per Xbox e lavoreremo per inserire in Game Pass ancora più giochi che mai. Restate sintonizzati, abbiamo appena iniziato!”