David Bryan Hayter è un attore, doppiatore e sceneggiatore statunitense con cittadinanza canadese ed è maggiormente conosciuto per aver doppiato il personaggio di Solid Snake ed in seguito Big Boss nella popolare serie videoludica Metal Gear, prima di cedere il posto alla star di Hollywood Kiefer Sutherland. Durante una conversazione con lo YouTuber Dan Allen, David Bryan Hayter ha dichiarato che Konami ha in programma di rifare l’originale Metal Gear Solid per la seconda volta. “Pensavo fosse solo una voce fino a quando non ho ricevuto un messaggio da uno degli addetti ai lavori che ha confermato questa possibilità”.

David Bryan Hayter

Secondo Hayter il remake di Metal Gear Solid è in fase di sviluppo per hardware di ultima generazione che potrebbe potenzialmente includere anche Switch. Metal Gear Solid è già stato rifatto una volta – per GameCube nel 2004, con il titolo Metal Gear Solid: The Twin Snakes.

Durante la chat, Hayter ha detto che se Konami dovesse procedere con il remake, sarebbe necessario registrare nuovamente i dialoghi per il gioco.

” Non si possono usare le registrazioni originali che abbiamo utilizzato per la PlayStation, perché la scheda audio non è neanche lontanamente paragonabile a quelle attuali. L’intero gioco è stato doppiato nuovamente per il remake per Gamecube, The Twin Snakes, ma anche in questo caso  non credo che la qualità corrisponderebbe a ciò che andrebbe fatto.”

Se la voce di un remake si rivelasse vera, c’è la possibilità che Konami possa utilizzare uno studio esterno per creare il remake, proprio come ha fatto con Twin Snakes, che è stato sviluppato dalla società canadese Silicon Knights.

Fonte

Articolo precedenteApex Legends: Origini – rilasciato nuovo trailer
Prossimo articoloMcDelivery GGang: ecco le 5 giovani gamer del team e-Sports al femminile firmato McDonald’s e Machete Gaming
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!