Dragon Quest XII: The Flames of Fate è stato annunciato durante il live che si è tenuto per celebrare  il 35° anniversario della serie e, stando alle prime impressioni, sembra un titolo molto promettente che si pone come obiettivo quello di rimettere in discussione alcuni elementi cardine della serie. Secondo il creatore della serie Yuji Horii, The Flames of Fate  sarà una versione molto più “oscura” e per adulti della lunga serie JRPG. I giocatori avranno la possibilità di compiere delle scelte e sarà presente un “nuovo” sistema di combattimento che dovrebbe slegarsi dal combattimento a turni che ha da sempre caratterizzato i precedeni capitoli.

Sembra inoltre che il gioco farà uso del  potente Unreal Engine 5. Sebbene lo sviluppo seguirà dei tempi ancora lunghi – per quanto adesso non siamo in grado di fare previsioni circa le tempistiche per il rilascio –  sembra che la storia di Dragon Quest XII sia completa e che debba essere solo implementata.

Dragon Quest XII: The Flames of Fate è il seguito di Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, titolo che abbiamo apprezzato particolarmente, qui la nostra recensione.

Articolo precedenteRoccat Vulcan TKL – Quando piccolo è sinonimo di potenza!
Prossimo articoloHorizon Forbidden West si mostra in un video gameplay
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!