Poche ore dopo l’annuncio della riapertura di Disneyland Paris, anche il secondo parco europeo visitato – Europa-Park – ha da poco comunicato tramite il proprio sito ufficiale la nuova data di apertura, fissata a venerdì 21 maggio. Vicinissima quindi la riapertura del parco che si è già attrezzato sul proprio portale per la prenotazione di biglietti che, come sappiamo, saranno a numero limitato per il primo periodo.
Sul sito vengono inoltre comunicate le norme di accesso al parco: attualmente, per entrare a Europa-Park, è richiesto che i visitatori portino un risultato di un test rapido o PCR per il covid, oppure che siano vaccinati o, in alternativa, un test che certifichi la guarigione dal virus. Viene comunicato che in loco saranno disposti dei centri per test rapidi, in modo da dare ai visitatori la possibilità di effettuare la propria certificazione direttamente all’ingresso del parco.
Non sappiamo dirvi se queste norme rimarranno attive nei mesi a venire o se sono state attivate in via precauzionale per questo iniziale periodo di riapertura.
Comunichiamo, inoltre, che il parco acquatico indoor Rulantica rimarrà chiuso fino a nuova comunicazione.