A pochi giorni dal rilascio di Resident Evil Village, recensito dal nostro buon Mattia, giungono altre novità dall’universo horror targato Capcom. Resident Evil: Infinite Darkness ha finalmente una data di uscita che è stata fornita in occasione del rilascio del nuovo trailer. La serie è infatti prevista su Netflix a partire dal prossimo 8 luglio
È il 2006. La Casa Bianca è stata oggetto di una massiccia violazione della sicurezza in cui sono stati rubati file dai computer riservati solo al presidente Graham. Durante l’indagine, l’elettricità viene interrotta e la struttura viene attaccata dagli zombie. Il giorno seguente l’incidente, l’attivista di TerraSave Claire Redfield si reca in visita alla Casa Bianca per presentare una petizione per la costruzione di centri profughi per le persone colpite dal bioterrorismo. In un incontro casuale con il soldato Leon S. Kennedy, i due collegheranno l’incidente alla Casa Bianca con il disegno di un bambino .
La produzione della serie è gestita da TMS Entertainment e Quebico, quest’ultima fornisce l’animazione 3D. Come è tipico delle licenze Capcom da Resident Evil 4, il produttore Hiroyuki Kobayashi ha la supervisione creativa del progetto per mantenere la visione di Capcom e il flusso del canone con i giochi.